Primo Piano Trentino Alto Adige

Primiero, Raffica di furti nella notte a Mezzano: otto colpi in poche ore, anche in Comune

Share Button

Dopo gli ultimi episodi di Siror nei giorni scorsi, anche a Mezzano una notte di furti in locali pubblici e privati: preso di mira il Comune e alcuni esercizi locali in pieno centro paese

mezzano4

Mezzano (Trento) – Il giorno dopo la nuova ondata di furti messa a segno a Mezzano nel Primiero (centro di 1600 abitanti), si torna a parlare di telecamere di sicurezza sul territorio. Una richiesta che da tempo viene avanzata dalla popolazione locale, soprattutto sulle principali vie di accesso alla valle, oltre che alle entrate dei paesi, alla luce dei frequenti episodi di cronaca.

mezzano2Otto colpi in poche ore

Incredulità e stupore tra gli abitanti di Mezzano, giovedì di prima mattina, dopo la serie di colpi in piena notte. Gran lavoro per gli uomini dei Carabinieri di Imèr, per ricostruire i passi dei malviventi. Probabilmente più di uno, non hanno usato i guanti bianchi in Comune, così come negli ambulatori locali e presso la biblioteca. In Comune hanno passato a setaccio gli uffici: carte all’aria e danni, con un magro bottino, mentre dalla sede della vicina LILT (Lega tumori) sono spariti i soldi tenuti in custodia.

Tentativi di furto anche alla Famiglia Cooperativa e alla vicina macelleria “Bonat” come conferma il titolare Luigi Valline che abita nell’area presa di mira, ma durante la notte non ha avvertito nulla. Stesse testimonianze anche da molti altri vicini di casa che non sono stati svegliati da alcun rumore. 

I ladri sono entrati invece nel negozio di frutta e verdura “Al Piol” asportando il fondo cassa, colpiti anche il bar in centro “Kalkera” e il negozio di mercerie, che hanno evidenti segni di scasso. Nessuna forzatura invece, nella centrale farmacia del paese, che si trova proprio vicino alla locale Cassa rurale, ben sorvegliata dalle telecamere di sicurezza che ora diventano prezioso aiuto per gli investigatori.

Sul caso indagano a tutto campo i Carabinieri della locale stazione di Imèr, in stretta sinergia con la compagnia di Cavalese, per risalire agli autori del gesto. L’invito è a segnalare alle Forze dell’ordine eventuali notizie utili alle indagini e a mantenere alta l’attenzione, soprattutto nelle abitazioni dove vivono anziani soli in casa.

I precedenti in zona

Solo pochi mesi fa, i malviventi avevano preso di mira il negozio di bici CicliBettega a breve distanza dal centro di Mezzano, così come la falegnameria Boninsegna, dove era stato rubato – poi ritrovato abbandonato – un furgone per asportare il carico di bici.

Primiero, blitz contro la banda di ‘incappucciati’: tracce portano in Veneto ed Emilia, nessun collegamento locale

Primiero, blitz contro la banda di ‘incappucciati’: tracce portano in Veneto ed Emilia, nessun collegamento locale

Primiero, blitz contro la banda di ‘incappucciati’: tracce portano in Veneto ed Emilia, nessun collegamento localeLe indagini dei Carabinieri proseguono dopo il caso. Alcuni elementi conducono verso Veneto ed Emilia Romagna. Nessun collegamento invece con persone residenti in zona Cappuccio, guanti e mazza sequestrati dai…

12/06/2014

Primiero, ladri in azione da CicliBettega: rubate cinque bici, sparito anche un furgone da una falegnameria (VIDEO)

Primiero, ladri in azione da CicliBettega: rubate cinque bici, sparito anche un furgone da una falegnameria (VIDEO)Rubate bici per diecimila euro, danni per cinquemila al negozio e sparisce anche un furgone Mezzano (Trento) – L’allarme è scattato lunedì di prima mattina nel negozio CicliBettega di Massimo…

15/05/2014

Primiero, malviventi all’opera alla Centrale di San Silvestro: rubata attrezzatura e un Pick-up

Primiero, malviventi all’opera alla Centrale di San Silvestro: rubata  attrezzatura e un Pick-up

Il furto è avvenuto nella notte tra martedi e mercoledi alla Centrale di San Silvestro di Imèr  Imèr (Trento) – Il raid è avvenuto probabilmente in piena notte in località San Silvestro,…

01/03/2014

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *