NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Passo Sadole: escursionista veneta soccorsa ed elitrasportata all’ospedale di Trento (VIDEO)

Share Button

Una escursionista di 48 anni di Castelfranco Veneto (Treviso) è stata elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento con un sospetto trauma alla spalla dopo essere scivolata su un pendio di neve dura nei pressi di passo Sadole, sul versante di Caoria, nel vanoi, ad una quota di circa 2.000 metri

Caoria (Trento) – E’ stato chiesto l’intervento dell’elicottero, mentre gli operatori della Stazione del Soccorso alpino del Vanoi, si sono portati in piazzola.

L’elicottero, dopo aver individuato l’infortunata, ha verricellato il Tecnico di Elisoccorso. La donna è stata stabilizzata e recuperata a bordo dell’elicottero con il verricello. A causa del vento forte presente in quota, che ha reso complicate le operazioni di recupero, in una seconda rotazione sono stati elitrasportati in quota due operatori della Stazione di Caoria per accompagnare a valle il compagno di escursione della donna e il cane.

La donna è stata trasferita in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, mentre il compagno di escursione ha raggiunto il fondovalle insieme ai soccorritori intorno alle 17.20.

Sanitario a San Martino di Castrozza

In mattinata l’elicottero è intervenuto anche a San Martino di Castrozza, per un intervento sanitario urgente in un hotel della zona, come documentano le immagini.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *