NordEst

Padova, sequestrate due tonnellate di botti

Share Button
Due tonnellate di botti illegali sequestrati per un valore di circa mezzo milione di euro, tre persone denunciate all’autorità giudiziaria: è l’operazione ‘Fuoco amico’, maxi blitz della Guardia di finanza di Padova. Le fiamme gialle si sono trovate di fronte a quasi 100mila fuochi d’artificio illegali, tra i quali razzi, ‘torte’ a esplosioni multiple, ‘cipolle’, fontane luminose, bengala ed anche l’ultima moda del settore, la ‘bomba spread’.
Verona – I carabinieri di Verona hanno sequestrato 400 kg fuochi artificiali e ‘botti’ ad un uomo di 62 anni. L’intervento, eseguito dall’Arma di Grezzana, è stato portato a termine dopo che alcuni cittadini avevano segnalato al 112 che dalla cantina dell’abitazione dell’indagato, da alcuni giorni, c’era un insolito andirivieni di persone. I carabinieri, dopo aver notato nel corso di un servizio di osservazione alcune persone uscire dalla cantina, hanno deciso di intervenire ed eseguire la perquisizione domiciliare. 
 
CC arrestano padovano, voleva sparare con fucile – Non avevano resistito al desiderio di organizzarsi, in modo artigianale, per accogliere l’anno con un’esplosione di colpi d’arma da fuoco, ‘testando’ un fucile e una pistola costruiti artigianalmente ma perfettamente funzionanti, ma sono stati sorpresi dai Carabinieri di Padova. I militari hanno arrestato Mirco Marigo, 20enne, e deferito in stato di libertà un suo amico 17enne. A dare l’allarme un cittadino preoccupato dall’aver notato nei pressi del parcheggio di un ipermercato di Vigonza due giovani armati di fucile e pistola a bordo di un’autovettura.


 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *