Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Airbus Helicopters H160, debutta in Trentino il nuovo re dei cieli italiani

Share Button

Velivolo parte di un ordine di 43 elicotteri Airbus

L’elicottero, il primo di cinque H160 per la veronese Air Corporate, è parte di un ordine di 43 elicotteri Airbus (ph Airbus Italy)

 

NordEst – Airbus Helicopters ha presentato nella propria sede di Trento il primo elicottero H160 consegnato nel Paese. L’acquirente è Air Corporate – cliente di lancio dell’H160 in Italia – che consolida così ulteriormente la propria flotta. L’elicottero, il primo di cinque H160 per la veronese Air Corporate, è parte di un ordine di 43 elicotteri Airbus annunciato durante l’edizione 2023 di Ebace.

“Siamo molto orgogliosi dell’ultimo modello della nostra flotta: con i suoi 68 brevetti, il bimotore H160 è infatti il nuovo punto di riferimento per stile, prestazioni, competitività economica, manutenzione, sicurezza e comfort a basso impatto ambientale. In qualità di ambasciatore del piano di trasformazione di Airbus Helicopters, l’H160 stabilisce nuovi standard nel modo in cui gli elicotteri vengono sviluppati, prodotti e supportati e la sua versatilità lo rende adatto a una grande varietà di missioni”, ha dichiarato Alexandre Ceccacci, General Manager Airbus Helicopters Italia.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *