NordEst

Muore cercando mirtilli, sul Grappa donna salvata dal cane

Share Button
TRENTO/Incidenti in montagna – Un escursionista di Bologna, Claudio Ferraro, 75 anni, e’ morto per una caduta mentre cercava mirtilli in Trentino. Il suo cadavere e’ stato trovato sabato, dopo che non aveva fatto ritorno alla sua casa che aveva a Predazzo.

Il corpo privo di vita e’ stato trovato in un torrente, con i segni dei traumi provocati dalla caduta. L’uomo, venerdì
aveva detto che sarebbe andato nei boschi della Val di Fiemme per cercare mirtilli.

Nei giorni scorsi, nel Vanoi, una turista veneta si è salvata grazie al pronto intervento del Soccorso alpino locale che l’ha recuperata dopo un volo di oltre 50 metri in località Val Zortei. Grande spavento ma nessuna grave conseguenza per la turista che era alla ricerca di funghi, caduta e poi rotolata su stessa in un pendio, finendo con il viso in acqua.

Nessuna conseguenza nemmeno per due turisti originari del Belgio recuperati grazie all’elisoccorso e al pronto intervento delle Aquile di San Martino, sul Sass d’Ortiga a poche ore dal tramonto.

VICENZA/Salva grazie al cane –  Una femmina di pastore tedesco ha salvato la vita ad una donna colpita da choc anafilattico per la puntura di alcune vespe sul monte Grappa, in provincia di Vicenza. L’animale è riuscito ad attraversare il bosco da solo, richiamando l’attenzione di alcuni turisti presenti in zona. E’ accaduto in località Magnola in Comune di Cismon del Grappa (Vicenza).

Dorina Martinato, 56 anni di Rosà (Vicenza), era nel bosco in cerca di funghi assieme alla sorella quando è stata punta ad una gamba da due vespe. È stata la sorella Marilena a dare con il cellulare il primo allarme, avvisando suo marito che a sua volta ha messo in moto la macchina dei soccorsi, scattati anche con l’impiego dell’eliambulanza di Treviso. Nonostante l’organizzazione messa in campo, nessuno riusciva tuttavia a rintracciare le due donne in mezzo alla fitta vegetazione. Ci ha pensato così Queen, il pastore tedesco, facendosi individuare dai soccorritori che lo hanno poi seguito sino a raggiungere la donna che si trovava ormai in stato comatoso.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *