Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Le Paralimpiadi in Corea parlano trentino: dopo il bronzo, arriva l’argento per Bertagnolli e Casal

Share Button

Una grande medaglia d’argento nel SuperG

Trento – Si tingono ancora una volta di azzurro le Paralimpiadi Invernali di Pyeongchang.

Dopo il successo nella discesa libera di sci alpino Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, i due atletiincassano anche l’argento nel superG.

Seconda giornata di gare al Jeongseon Alpine Centre, la coppia Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal colpisce ancora e dopo il bronzo in Libera, conquista la medaglia d’argento nel Super G di categoria ‘visually impaired’.

I due trentini hanno fermato il crono sul 1:26.29, ad appena 18 centesimi dai vincitori della gara, gli slovacchi Krako e Brozman (1:26.11). Terza ancora una coppia slovacca, Haraus e Hudik (1:26.66).

Le immagini e le interviste di RaiSport

Nel giorno della medaglia di Bertagnolli e Casal, grande successo anche degli azzurri dell’hockey contro la Novegia. Tra i protagonisti, il lavisano Gianluigi Rosa autore di una grande rete.

  • In breve

Trionfo per l’Italia del biathlon in Finlandia grazie alla staffetta mista – Lisa Vittozzi-Dorothea Wierer-Dominik Windisch e Lukas Hofer si sono imposti a Kontiolahti, precedendo l’Ucraina e la Norvegia. Nonostante le difficoltà emerse nella prova di tiro la staffetta è riuscita ad imporsi grazie all’eccellente risultato sugli sci. Nel finale è toccato a Hofer mantenere vive le speranze degli azzurri di salire sul podio. Nonostante un’incertezza nell’ultimo poligono ha recuperato ben due posizioni sciando con grande determinazione, portando la staffetta italiana alla vittoria.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *