Primo Piano NordEst

Zurigo, giovane turista italiana vittima dello schianto bus Svizzera

Share Button

Lo ha reso noto la polizia di Ginevra

Le immagini di RSI

NordEst – E’ italiana la vittima dello schianto del pullman, partito da Genova e diretto in Germania, nella notte scorsa vicino Zurigo. Lo si apprende dalla polizia cantonale di Ginevra. La donna aveva 37 anni. A bordo del pullman, secondo le stesse fonti, c’erano 16 italiani.

La donna morta nello schianto del bus avvenuto domenica alle 4.15 sull’A3 nei pressi di Zurigo è una 37enne di Mozzate, in provincia di Como, salita sul mezzo a Milano. Lascia marito e figlio. Ne ha dato notizia la Provincia di Como.

Le cause dell’incidente stradale sono ancora ignote: le indagini della polizia cantonale si concentrano sulle condizioni del veicolo, del manto stradale ed il comportamento dell’autista, precisa un comunicato. Tre adulti, tra cui i due conducenti genovesi di 57 e 61 anni, hanno riportato ferite gravi e 41 altre leggere o di media gravità. Ventidue hanno potuto lasciare l’ospedale nel corso della giornata.

A bordo si trovavano 23 donne e 27 uomini tra 16 e 77 anni di varie nazionalità, tra cui uno svizzero, 17 italiani, 10 russi, 5 tedeschi, 5 nigeriani, 4 colombiani, 2 albanesi, un giordano, un rumeno, un bosniaco, un ganese, una persona con passaporto del Benin e una la cui nazionalità non è ancora nota.

Il mezzo, appartenente a una società italiana subappaltatrice della Flixbus, era partito da Genova ed era diretto in Germania, a Düsseldorf. Ha sbandato finendo contro un muro poco prima delle 4.15. L’inchiesta dovrà anche stabilire perché il veicolo abbia mancato la deviazione che porta in città al termine dell’autostrada.

La Farnesina conferma “il decesso di una connazionale, e la presenza di due italiani tra i feriti gravi. Lo riferiscono fonti del Ministero degli Esteri sottolineando che “il Consolato Generale a Zurigo sta seguendo gli eventi fin dal primo momento, in stretto raccordo con la Farnesina, e sta prestando, in contatto costante con le autorità locali, ogni possibile assistenza ai connazionali coinvolti”.

Flixbus, solidarietà alle persone coinvolte – Sul bus di linea che operava per conto di Flixbus la rotta tra Genova e Dusseldorf, che si è schiantato vicino a Zurigo, viaggiavano “45 persone e due autisti”. Lo scrive Flixbus in una nota nella quale si conferma il decesso di una passeggera e il ferimento di altri 41, tre dei quali in gravi condizioni.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *