Primiero Vanoi

Vigili del fuoco mobilitati a passo Rolle per il tetto pericolante del vecchio Albergo Rolle

Share Button

Ennesimo intervento dei Vigili del fuoco di San Martino di Castrozza per mettere in sicurezza l’area a ridosso della strada

smart

Passo Rolle (Trento) – Non c’è pace per passo Rolle, che richiede urgentemente interventi di messa in sicurezza prima ancora della valorizzazione dell’intera area.

Dopo l’incontro nei giorni scorsi tra le due giunte di Predazzo e Primiero – nel quale si è parlato anche di viabilità (a breve un nuovo confronto) – , ora è giunto il momento di interventi urgenti, prima ancora di pensare al rilancio del valico.

Vengono sollecitati da mesi ormai su più fronti politici provinciali, dal Comitato #saverolle, da varie raccolte firme a Primiero, che chiedono più attenzione per uno degli angoli più belli delle Dolomiti.

Raffiche di vento e tetto pericolante

Non basta la neve d’inverno (nella foto in basso), d’estate i Vigili del fuoco intervengono per rimettere sicurezza il tetto dell’albergo Rolle che sta ormai cadendo a pezzi, con notevole rischio per moto e auto in transito.

Venerdì pomeriggio 15 luglio, i Vigili del fuoco di San Martino di Castrozza sono intervenuti sul valico per la messa in sicurezza del tetto del vecchio albergo. Come documenta il video, le forti raffiche di vento hanno messo a dura prova la struttura.

– Guarda il video con le forti raffiche di vento sul passo e il tetto pericolante

rolle1

 

Share Button

2 Replies to “Vigili del fuoco mobilitati a passo Rolle per il tetto pericolante del vecchio Albergo Rolle

  1. Sei un grande, Giovanni! A Primiero abbiamo proprio bisogno di persone come te per risollevarci! Grazie di esistere.

  2. Ora che hanno fatto il passaggio delle consegne speriamo che la Giunta di Predazzo intervenga presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *