NordEst

Veneto, “Consumatori in Piazza”

Share Button
“Per diffondere la cultura della tutela del consumatore daremo lavoro nei prossimi mesi a 100 giovani, che animeranno il progetto a regia regionale ‘consumatori in Piazza’. L’iniziativa, che prenderà il via il prossimo martedì da Mestre, assicurerà un totale di 8 mila ore lavorative a quanti saranno coinvolti nella diffusione degli obiettivi in tema di lotta ai prodotti contraffatti”. Lo ha annunciato l’assessore alla tutela del consumatore del veneto, chiudendo al Palazzo della Ragione di  Padova il convegno sul tema “Modello veneto per il made in Veneto”, dedicato al contrasto alla contraffazione.
 
“Il progetto cui stiamo per dare il via, realizzato con il coinvolgimento delle associazioni dei consumatori, ha l’obiettivo è di divulgare conoscenza, consapevolezza e comportamenti di fronte alla contraffazione e sul versante della sicurezza dei prodotti, alimentari. Siamo orgogliosi di questa iniziativa, utile non solo nei contenuti ma anche perchè crea posti di lavoro, contribuendo a dare una risposta alle lacune di impiego che questo periodo di crisi sistemica ha generato”.
 
“Le difficoltà occupazionali di questo periodo colpiscono in maniera particolare la gente del Veneto, che ha nel proprio dna la cultura del lavoro. Le Istituzioni regionali stanno operando per salvaguardare e aprire la strada a nuovi impieghi – ha concluso l’assessore – con la massima attenzione soprattutto ai giovani, che sono gli eredi e gli artefici della società futura”.
 
 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *