Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Vaccini, primo bimbo rifiutato da scuola materna in Trentino. Nuove proteste davanti all’istituto

Share Button

Prima esclusione per mancata vaccinazione, protesta comitato. Nuove proteste anche giovedì mattina davanti alal scuola, alla presenza delle forze dell’ordine

Trento – Alcune decine di persone protestano davanti alla scuola materna della Valsugana, in cui un bambino non può entrare da mercoledì perché non vaccinato, coem documentano le immagini del TGR.

La prima esclusione

Il Comitato Uniti per Oviedo rende noto che un bambino mercoledì mattina si è visto impedire l’accesso ad una scuola materna della Valsugana in quanto non vaccinato, in esecuzione di un provvedimento di esclusione emesso dal legale rappresentante della scuola stessa, in ottemperanza alla legge Lorenzin.

Si tratta della prima esclusione di un bambino da una scuola materna del Trentino. Il Comitato denuncia “la palese illegalità di tale provvedimento: i genitori avevano infatti già chiesto un appuntamento all’Azienda Sanitaria e presentato prova di tale appuntamento alla scuola, in pieno adempimento della legge Lorenzin.

Evidentemente, il legale rappresentante della scuola ha ritenuto di poter interpretare la legge a suo modo”. Il Comitato Uniti per Oviedo che annuncia azioni legali “al fine di tutelare il bambino ed i suoi genitori e per ottenere la corretta applicazione dalla legge Lorenzin”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *