Primo Piano

Trento, Rapina all’Ufficio Postale di Prade nel Vanoi: straniero minaccia impiegata con un bastone e scappa con il bottino

Share Button

Indagini a tutto campo e posti di blocco dei Carabinieri di Canal San Bovo e dei militari del vicino Primiero in tutta l’area per risalire allo straniero che ha colpito nel piccolo Ufficio Postale

prade4

carabinieri localePrade (Trento) – Sono stati attimi di vero terrore sabato mattina a Prade nella valle del Vanoi in Trentino, per un colpo messo a segno con grande destrezza alle Poste del paese. Verso le 12.30, poco prima della chiusura, la responsabile dell’ufficio si è vista spalancare la porta dell’ufficio con violenza.

Improvvisamente ha visto entrare un uomo straniero con occhiali scuri e volto coperto, che parlava italiano ma con accento nordafricano: in mano teneva un grosso bastone. In pochi minuti, lo straniero è riuscito a saltare il bancone e la protezione dell’ufficio, minacciando pesantemente la sportellista. “Dammi i soldi o ti ammazzo”, ha detto l’uomo all’impiegata.

Poco dopo, il malvivente ha raccolto subito il contante disponibile ed è fuggito fuori dall’ufficio, forse un complice lo stava attendendo poco distante in auto. Il ladro si è dileguato con un bottino di circa 1600 euro.

Grande lo spavento della responsabile dell’ufficio postale che fortunatamente non ha riportato ferite. Immediato l’intervento dei Carabinieri della locale stazione di Canal San Bovo – coordinati dal maresciallo Biagio Ficco – che in queste ore stanno seguendo ogni possibile traccia per risalire al malvivente  straniero.

prade2

I cittadini chiedono telecamere a Comunità e Comuni

Si tratta del primo colpo mai messo a segno in un ufficio postale così piccolo nelle valli di Primiero Vanoi. Ma ciò che più preoccupa è la modalità con il quale è stato effettuato: in pieno giorno. In seguito a questo caso – ma soprattutto dopo i diversi furti in zona dei mesi scorsi (ai danni della Comunità di valle, di altri Enti e privati) – sono molti i cittadini a richiedere ancora una volta urgentemente il posizionamento di telecamere di sorveglianza all’ingresso dei territori. Una richiesta avanzata già da mesi dalla popolazione locale – anche in campagna elettorale – ma che per ora rimane ancora inascoltata. Bisognerà aspettare il prossimo colpo in Valle per mobilitarsi definitivamente?

Primiero, Raffica di furti nella notte a Mezzano: otto colpi in poche ore, anche in Comune

Primiero, Raffica di furti nella notte a Mezzano: otto colpi in poche ore, anche in Comune

Dopo gli ultimi episodi di Siror nei giorni scorsi, anche a Mezzano una notte di furti in locali pubblici e privati: preso di mira il Comune e alcuni esercizi locali…

 

19/02/2015

Primiero, nuovo raid dei ladri: colpita la sede della Comunità e diversi esercizi a Fiera (FOTO)

Primiero, nuovo raid dei ladri: colpita la sede della Comunità e diversi esercizi a Fiera (FOTO)

Dopo il colpo di Mezzano, ladri di nuovo scatenati martedì notte a Primiero. In molti chiedono il potenziamento dei controlli con telecamere sul territorio, nelle zone di accesso alle valli…

12/03/2015

Ladri a Primiero, si indaga a tutto campo dopo il raid di San Martino di Castrozza. Su Fb in molti chiedono: “ronde notturne” e “più telecamere”

Ladri a Primiero, si indaga a tutto campo dopo il raid di San Martino di Castrozza. Su Fb in molti chiedono: “ronde notturne” e “più telecamere”

Indagini a tutto campo dopo i furti avvenuti ai piedi delle Pale di San Martino San Martino di Castrozza (Trento) – Si tratta del terzo colpo in serie dal mese di…

 

05/04/2015

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *