Primo Piano

Trento, tragico schianto in tangenziale: ancora auto contromano provoca tre vittime

Share Button

Tre persone sono morte in uno scontro frontale fra due auto avvenuto sabato mattina alle 8.20 sulla tangenziale di Trento

ELI4

Trento – La procura di Trento ha aperto un’inchiesta sull’incidente mortale di questa mattina: l’ipotesi di reato è di omicidio colposo plurimo aggravato. Tre persone, due altoatesini e un trentino, sono morte in uno scontro frontale fra due auto avvenuto questa mattina sulla tangenziale di Trento.

A causare l’incidente, secondo gli accertamenti della Polizia municipale, un automobilista che ha imboccato la strada contromano. Le vittime sono due uomini e una donna di 85 anni. Altre due persone sono state trasportate all’ospedale, tra cui il conducente dell’auto che viaggiava contromano e che è rimasto gravemente ferito.

Le vitime del tragico schianto

Le vittime sono due altoatesini e un trentino. Si tratta di Giuseppina Mussner, 85 anni, e Ida Dejaco, 69 anni, entrambe di Selva Gardena ma quest’ultima residente a Stoccarda. L’altra vittima è un trentino, Franco Prada, 75 anni, di Pergine. Altre due persone sono state trasportate all’ospedale S.Chiara di Trento, tra cui il conducente dell’auto che viaggiava contromano e che è rimasto gravemente ferito: si tratta di Giovanni Dejaco, 69 anni, fratello di una delle vittime. Ferita, in modo lieve, la moglie Giuseppina Senoner.

In base alle prime ricostruzioni, l’ automobilista altoatesino alla guida di una Ford Fiesta ha imboccato contromano l’uscita per l’Interporto in direzione nord nel momento in cui stava sopraggiungendo un’altra auto. Sono sette le persone morte in Trentino quest’anno in incidenti stradali provocati da automobilisti che viaggiavano contromano.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *