Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Dolomiti WebTv

A Trento piazza intitolata a Valeria Solesin morta nell’attentato terroristico al Bataclan di Parigi

Share Button

In facoltà Sociologia consegnato premio a ricercatrice Ined

NordEst – La piazzetta davanti allo studentato Mayer di via Lampi a Trento è stata intitolata alla ricercatrice veneziana Valeria Solesin, già studentessa all’università di Trento, morta il 13 novembre 2015 nell’attentato terroristico al Bataclan di Parigi.

Il presidente dell’Opera universitaria, Alberto Molinari, ha annunciato che, all’interno dello studentato, a Valeria sarà dedicato uno spazio per riflettere sulla violenza terroristica.

Ringraziando la città per aver “reso possibile l’intitolazione di un luogo di vita studentesca”, la mamma della ricercatrice, Luciana Milani, ha invitato a ricordare, insieme a Valeria, “tutte le vittime del terrorismo di questi ultimi tragici anni, italiane o appartenenti ad altre nazionalità”.

Sempre oggi, al Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale, è stato assegnato un premio in memoria di Valeria. La vincitrice è Enrica Maria Martino, assegnista di ricerca dell’Ined, Istituto di studi demografici, dove Valeria stava completando il suo percorso di dottorato.

  • In breve

Infermieri trentini, Luisa Zappini “bocciata” dopo l’indagine sulle ferie contestate – Sono stati eletti i 15 consiglieri che guideranno il Collegio Ipasvi di Trento nel triennio 2018-2020. Daniel Pedrotti è risultato il candidato più votato, con 396 preferenze. Il gruppo dirigente è composto da 11 nuovi eletti e 4 riconfermati: Daniel Pedrotti, Cristina Moletta, Paolo Zanella, Luisa Zappini, Federica Bresciani, Alessia Nardelli, Claudia Benedetti, Marco Maines, Michela Azzolini, Nicoletta Degiuli, Cristina Chiogna, Katia Polloni, Franca Dallapè, Lucia Sabbadin, Manuela Gottoli.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *