NordEst

Trento, Materne: accordo raggiunto (IL TESTO)

Share Button
Accordo raggiunto – Secondo i sindacati Cgil, Cisl e Uil – il documento conferma il personale, spostando le maestre delle nuove sezioni "ridotte", cioè con pochi bambini, nelle scuole più affollate, e nessun licenziamento nelle scuole equiparate.

Nessun taglio nemmeno per il personale ausiliario, mentre sui precari c’è l’impegno di Piazza Dante a ragionare sulla stabilizzazione. L’accordo sarà firmato uufficialmente giovedì 2 dicembre.

Nel Protocollo, sono stati inseriti ampi elementi di garanzia sull’occupazione del personale insegnante e non.
Sono servite più di sei ore di confronto serrato, giovedì, al Palazzo dell’istruzione in via Gilli tra l’assessore provinciale all’istruzione e allo sport, Marta Dalmaso e i sindacati delle scuole dell’infanzia CISL, FL- CGIL, UIL.

Alla fine è giunto l’accordo pieno sui contenuti di un Protocollo, che garantisce il mantenimento dell’attuale personale occupato, docente e ausiliario, ed introduce elementi di flessibilità nella formazione delle sezioni e nell’assegnazione del personale alle stesse. Assicurato anche personale aggiuntivo per l’ingresso anticipato a gennaio dei bambini nati entro marzo dell’anno scolastico di prima iscrizione. Soddisfazione reciproca per l’accordo siglato e impegno a ritrovarsi giovedì 2 dicembre in sala stampa della Provincia autonoma per la firma definitiva.

?SCARICA IL TESTO INTEGRALE DELL’ACCORDO

Protocollo 25.11.2010 - siglato.pdf

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *