NordEst

Trento, incendio a Padergnone causato da un caricabatterie: danni per 1 milione di euro (VIDEO)

Share Button
Il bilancio dell’incendio si attesta su un milione di euro, poichè i piani inferiori (piano terra e 1° piano) non sono stati direttamente interessati dall’ incendio, ma dalle conseguenze dello spegnimento (fumo ed infiltrazione d’acqua).

Dopo il sopralluogo si è tenuta una riunione congiunta, coordinata dal sindaco Federico Sommadossi alla Caserma dei vigili del fuoco di Padergnone, per fare il punto della situazione con l’ intervento di tutte le parti interessate: dai tecnici incaricati della ristrutturazione, ai responsabili dell’ Immobiliare “Valle dei Laghi srl” (la società costruttrice), all’amministratore del condominio, al funzionario dell’ assicurazione (Reale Mutua), ai vigili del fuoco di Padergnone e soprattutto agli 11 proprietari.

Per il ritorno a casa: si prevedono tempi brevi per il piano terra e primo piano, trattandosi prevalentemente di piccoli interventi edilizi e di lavori di pulizia (danni dovuti per lo più alle fasi dello spegnimento) il rientro delle famiglie potrebbe avvenire fra poco più di mese.

Più lunghi, invece, i tempi d’attesa per il 2° piano e soprattutto per la mansarda, quest’ultima da ricostruire completamente, come pure la copertura: in questo caso si oscillerebbe fra gli 8 e i 10 mesi.

Le 11 famiglie hanno trovato l’ ampia solidarietà della gente ed anche la vicinanza di un’ amministrazione comunale che ha sostenuto gli sfollati nel momento del bisogno.

?LE IMMAGINI DEL ROGO
(Valledeilaghi.it)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *