Primo Piano

Trento, alpinista disperso ad Aldeno: il dolore della SAT per la morte di Gottardi

Share Button

E’ stato ritrovato senza vita in fondo ad un dirupo a Cimone, Renzo Gottardi

Trento –  E’ stato trovato morto in fondo ad un dirupo Renzo Gottardi, 65 anni. Sarebbe caduto durante un’escursione sulle montagne di Aldeno.

Gottardi, dirigente comunale in pensione, era un grande appassionato di montagna. Era uscito di casa per fare un’escursione in zona. Poi la caduta, forse provocata da un malore.

Aveva lasciato l’auto in località Pianezze, poco distante da Aldeno, per poi iniziare l’escursione a piedi. Obiettivo della gita la zona di Dosso Pagano, a quota 1.300 metri. L’allarme è stato lanciato dalla famiglia venerdì sera intorno alle 20.

Il dolore della SAT

“Uomo capace e disponibile – lo ricorda il presidente della SAT del Trentino, Claudio Bassetti – un caro amico per tutti coloro che hanno intrapreso le escursioni che lui organizzava da capo gita. Una persona che ha lavorato molto in Sat offrendo un contributo di professionalità e impegno.

Renzo Gottardi è caduto proprio sui sentieri che non soltanto amava, ma che aveva contribuito a segnalare e mantenere. Egli infatti ha fatto parte per anni del GIS (Gruppo Intervento Sentieri) della Sat, quei mille volontari che donano il loro tempo libero e il loro lavoro a servizio della sentieristica, che è un patrimonio di tutti.

Ha fatto parte della sezione Sat di Trento e poi di Cognola e per oltre 10 anni della Commissione Sentieri, soltanto ultimamente aveva un pò diradato la sua partecipazione in quanto era diventato nonno”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *