Primiero Vanoi

Trento, 59enne disperso a Primiero: nessuna traccia (VIDEO)

Share Button

Nessuna novità nelle ricerche di Dino Zortea

elisoccorso2

Primiero (Trento) – Nessuna novità nelle ricerche di Dino Zortea, dopo le timide speranze di venerdì sera. Domenica, un nuovo cane molecolare a Primiero, proveniente dal vicino bellunese ha seguito altri percorsi nella zona del monte Totoga ma senza trovare alcuna traccia utile dell’uomo.

Tutti i tentativi dal giovedì a domenica avrebbero dato però esito negativo. Sabato e domenica dalle prime luci del mattino, le ricerche del 59enne disperso a Primiero erano riprese a pieno ritmo con squadre a terra e con il supporto dell’elicottero.

In questi giorni, con il supporto dei cani molecolari si sono cercate tracce del disperso partendo da casa, in zona Transacqua e nei pressi della stazione di Trentino trasporti. Sono state visionate anche le telecamere nell’area della stazione autobus a Fiera di Primiero, ma non avrebbero rivelato la presenza dell’uomo martedì di prima mattina.

Una grande passione per la natura e la montagna

Dino Zortea ama molto gli sport estremi ma anche camminare in montagna. E’ uscito di casa con lo zaino martedì mattina alle 5 senza farvi rientro. L’unico dettaglio importante fornito dal disperso alla compagna, è che avrebbe voluto bivaccare fuori casa per una notte. Non vedendolo rientrare mercoledì mattina, la moglie ha segnalato la scomparsa ai carabinieri e subito sono scattate le ricerche.

Oltre 100 uomini all’opera

L’allarme è stato dato dai familiari che hanno allertato subito i carabinieri della locale stazione di Transacqua. I soccorritori si sono messi subito al lavoro nella centrale operativa dei Vigili del fuoco di Primiero anche con l’intervento delle unità cinofile e dell’elisoccorso.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *