NordEst

Treni, ‘Italo’ sbarca a Nordest

Share Button
Treni: ‘Italo’ sbarca a nordest. Venezia collegata alta velocita’ con Bologna, Firenze e Roma – Italo fa rotta sulla Laguna. Dal 3 ottobre Venezia, Mestre, Padova saranno collegate con Bologna, Firenze, Roma. L’altissimo comfort di viaggio offerto dai suoi tre ambienti spaziosi, luminosi e silenziosi (Club, Prima e Smart), unito allo stile unico nell’accoglienza a terra e a bordo, faranno la differenza anche nei collegamenti con la dorsale Nord Est del Paese.

Il WIFI gratuito in tutti gli ambienti, il portale di bordo con giornali, film, itinerari culturali, artistici o enogastronomici a disposizione di tutti i Viaggiatori, la Carrozza Cinema, la rilassante tranquillità offerta dalla Prima Relax, insieme ai sei collegamenti al giorno: la possibilità di scegliere la qualità di Italo arriva anche a Padova e Venezia.

Il primo Italo partirà da Venezia alle 7,40 del mattino, con arrivo a Roma Tiburtina alle 11,20 (Ostiense 11,37) l’ultimo partirà alle 18,37, con arrivo sempre a Tiburtina alle 22,20 (22,37 a Ostiense). Il primo da Roma Ostiense partirà invece alle 7,24 (7,40 da Tiburtina) con arrivo a Venezia alle 11,23, l’ultimo sempre da Roma Ostiense alle 18,54 (19,10 da Tiburtina) con arrivo alle 22,53. Sei nuovi collegamenti, dunque, che diventeranno 10 entro la fine dell’anno, e che si aggiungono ai 28 attualmente già in esercizio.

Qualche esempio di prezzo: da Venezia a Roma si può viaggiare in Promo con 35 euro, mentre con l’offerta Low Cost bastano 15 euro per Bologna viaggiando in ambiente Smart, e 24 euro in ambiente Prima, grazie alla recente estensione dell’offerta Low Cost anche alla Prima. I prezzi Low Cost da Venezia a Firenze sono, rispettivamente, di 21 euro in Smart e di 34 euro in Prima. Il Padova-Roma si può trovare in Promo a 30 euro, mentre per Bologna l’offerta Low Cost prevede un biglietto da 15 euro in Smart e da 22 euro in Prima.

E’ possibile acquistare i biglietti per il nuovo collegamento sui consueti canali di vendita di NTV: il sito www.italotreno.it, il contact center Pronto Italo (06.07.08), le biglietterie automatiche collocate nelle Case Italo (già in funzione nelle stazioni di Venezia e Padova) o, ancora, nelle agenzie di viaggio aderenti al network Ntv.

 
Accertamenti Gdf al Centro Santa Chiara. Ipotizzate presunte irregolarita’ contabili – La Guardia di Finanza ha avviato accertamenti sul Centro culturale S.Chiara di Trento in merito a presunte irregolarita’ contabili. Le indagini sono partite su segnalazione della Provincia autonoma di Trento e dello stesso Centro S.Chiara. I finanzieri si sono presentati negli uffici del Centro e hanno acquisito documentazione contabile, ricevute e fatture relative agli ultimi anni di attivita’.
 
Crisi: non riesce pagare mutuo,si suicida. Si e’ sparato in strada a Padova, biglietto d’addio a famiglia – Non ce la faceva piu’ a saldare le rate di un mutuo acceso alcuni anni fa per ristrutturare il suo studio di odontotecnico l’uomo suicidatosi a Padova, in una stradina isolata del quartiere Guizza.
‘Perdonatemi per quello che ho fatto’, ha lasciato scritto su un ultimo biglietto ai familiari l’uomo, un odontotecnico di 58 anni, che abitava poco lontano dal luogo del ritrovamento del cadavere. Si e’ tolto la vita con un colpo di pistola al cuore.
 
Spaccio di droga in Valsugana, 8 arresti. Dopo un anno di indagini dei carabinieri – Otto persone sono state arrestate dai carabinieri di Borgo Valsugana con l’accusa di avere spacciato a giovani della Valsugana hashish e cocaina. Si tratta di sei marocchini, un tunisino e un italiano, tutti operai. In alcuni casi, hanno reso noto gli investigatori, i presunti spacciatori avvicinavano i potenziali clienti in locali pubblici proponendo le sostanze stupefacenti. In altre occasioni lo spaccio avveniva in strada, su appuntamento. La droga veniva acquistata in Lombardia.
 
Palpeggia 17enne, condanna 1anno e 5 mesi. Protagonista un 33enne di San Daniele per fatti del 2009 – Al termine di una sagra aveva notato una ragazza, di 17 anni, e l’aveva palpeggiata. Poi le aveva rivolto parole offensive e infine minacciata di prenderla a sberle, e con lei il fidanzatino se avesse denunciato il fatto.
A tre anni di distanza dai fatti, avvenuti a San Daniele il 5 settembre 2009, il protagonista della vicenda, L.T., di 33 anni, dello stesso comune, è stato condannato dal Tribunale di Udine a 1 anno e 5 mesi di reclusione, pena sospesa, per violenza sessuale, ingiuria e minaccia.
 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *