Primiero Vanoi

Tragico incidente con il trattore a Mezzano: muore Giampietro Bettega di 51 anni

Share Button

L’uomo è stato ritrovato senza vita in località S. Antonio di Camp nel Comune di Mezzano. Era il figlio dell’ex sindaco del paese. Tra le ipotesi all’origine dell’incidente, non si esclude nemmeno un possibile malore

eli118bis

Gianpietro BettegaMezzano (Trento) – Il tragico incidente è avvenuto sabato pomeriggio, poco prima delle 16, in località S. Antonio di Camp, una zona in quota a breve distanza dal paese di Mezzano, dove la famiglia ha un maso di proprietà. Giampietro Bettega (nella foto) stava lavorando nel bosco, trasportando della legna con il suo mezzo agricolo.

E’ stato ritrovato privo di vita da un vicino che passava in zona – poco distante dal trattore ancora fermo in strada – con il mezzo, che ha finito la corsa incastrato tra le piante, perdendo parte del carico di legna. 

L’uomo potrebbe essere deceduto per un tragico malore o per una caduta dal trattore. Secondo i primi rilievi sul posto, non viene escluso infatti, che il mezzo di sia ribaltato prima di fermarsi in strada. 

L’incidente è avvenuto in una zona molto impervia, senza alcun testimone. L’uomo non presentava particolari traumi o ferite gravi. 

wpid-img_20161015_174857.jpg

I primi soccorsi

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto l’auto sanitaria, l’ambulanza della Croce rossa e l’elicottero di Trentino Emergenzaintervenuto in zona verso le 16.

Nonostante i tentativi di rianimarlo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La salma è stata ricomposta nella Cappella mortuaria di Pieve a Primiero.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Mezzano e i Carabinieri di Canal San Bovo – coadiuvati dai colleghi di Imèr – per  i rilievi di legge.

La comunità lo ricorda con affetto

Giampietro Bettega,51 anni di Mezzano, non era sposato. Lavorava come operaio per l’Impresa edile Cemin Dario di Siror. A Mezzano, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, nel pomeriggio di sabato. Tutti lo ricordano come una persona molto cordiale e disponibile. Il padre, Andrea Bettega è stato sindaco  del paese  e presidente del Comprensorio di Primiero.

I funerali di Giampietro Bettega si terranno a Mezzano lunedì 17 ottobre alle 15.30, mentre domenica sera alle 20 nella chiesa del paese, sarà recitato il rosario.

Share Button