NordEst

Tonadico: “Spazio Estate Bambini”

Share Button
Progetto Estate bambini 2009 – Al via anche quest’anno alla Scuola Materna di Tonadico il Progetto Estate bambini. Il servizio sarà attivo nei mesi di luglio ed agosto e sarà rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, nello specifico i nati dal 01/01/2003 al 30/06/2006. La Scuola Materna di Tonadico si propone di offrire ai bambini, durante il periodo estivo, un luogo di aggregazione dove svolgere attività ricreative e ludiche ed avere relazioni positive con i propri coetanei. Si vuole inoltre offrire un supporto, proprio nei mesi di interruzione dell’attività scolastica, alle famiglie residenti nei Comuni della Comunità di Primiero e alle famiglie che soggiornano a Primiero durante la stagione estiva.
 
Le attività proposte – Lo spazio “Estate Bambini” offrirà attività varie fra cui il nuoto, giochi d’acqua, escursioni con pic-nic, escursioni in località limitrofe di interesse artistico-culturale, laboratori creativi ed attività ludiche. Gran parte del servizio si svolgerà all’aperto tuttavia, in caso di maltempo, la Scuola Materna di Tonadico dispone dell’ampia Sala don Pietro Doff Sotta attrezzata come una vera e propria palestra.
 
Informazioni utli – Il servizio sarà attivo da lunedì 6 luglio a venerdì 21 agosto 2009 con il seguente orario: dalle ore 09.00 alle ore 16.00. Per eventuali esigenze diverse si propongono anticipo al mattino dalle ore 08.00 alle ore 09.00 e posticipo pomeridiano dalle ore 16.00 alle ore 17.00. La sede dell’attività è situata presso l’edificio della Scuola Materna di Tonadico in Via Fuganti, 8.
 
La quota giornaliera per l’orario normale è fissata in Euro 24,50, pasto compreso, mentre la quota orario per il servizio di anticipo e posticipo è di Euro 3,50 all’ora, comprensiva di merenda. La quota totale dovrà essere versata al termine del servizio. Per questioni organizzative si richiede l’iscrizione per almeno una settimana. Casi particolari saranno valutati di volta in volta. Il numero minimo delle adesioni per effettuare il servizio è di 20 bambini. La domanda di iscrizione dovrà essere compilata su apposito modulo presente presso la segreteria della scuola materna orario 09.00 – 12.00 tel. 0439-762062.
 
Le agevolazioni – La scuola materna C. Fuganti di Tonadico è soggetto erogatore di servizi di cura ed educazione acquisibili mediante buoni di servizio della Provincia Autonoma di Trento cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo. Tali buoni di servizio hanno un valore nominale massimo del 90% del costo del servizio e quindi, se concessi, consentono di accedere al servizio “Estate Bambini” pagando solo il 10% di tale costo. Hanno diritto al buono i soggetti, madre e padre, entrambi lavoratori. Le informazioni necessarie per i buoni di servizio possono essere richieste presso la segreteria della Scuola Materna di Tonadico.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *