In corso anche il ripristino corticale del cavalcavia a Primolano. Cantiere da 3,2 milioni di euro il valore complessivo degli interventi
NordEst – Anas ha riavviato gli interventi di manutenzione dei giunti di dilatazione lungo la carreggiata nord della statale 47 “della Valsugana” a Valbrenta, in provincia di Vicenza, sospesi a marzo a causa dell’emergenza sanitaria.
L’intervento prevede la sostituzione dei giunti lungo i tre viadotti San Marino, San Marino Nord I e II tra le località Valgadena (km 60) e Pieretti (km 62,650), ed è realizzato tramite il restringimento della carreggiata con chiusura alternata delle corsie di marcia e di sorpasso.
Completati i ripristini lungo la carreggiata nord (Trentino-Alto Adige), previsti entro il 19 giugno, il cantiere si sposterà lungo la carreggiata opposta sempre con l’attivazione del restringimento.
Riavviato anche l’intervento di ripristino del rivestimento corticale del cavalcavia lungo la rampa di svincolo per Primolano, a circa 10 chilometri dagli interventi di Valstagna.
In questo caso il programma prevede il rifacimento dello strato superficiale copriferro delle pile, soggetto all’azione combinata delle miscele saline utilizzate durante il trattamento invernale della carreggiata e degli agenti atmosferici. Le attività sono eseguite al di sotto dell’impalcato e non interferiscono con la circolazione lungo la statale. A seguire è previsto l’intervento di ripristino dei giunti di dilatazione sulla stessa infrastruttura.
Infine, di prossimo avvio anche i lavori di ripristino corticale e dei giunti del ponte sul fiume Brenta al km 72,600, in prossimità del confine regionale. Il valore complessivo degli interventi ammonta a circa 3,2 milioni di euro.