Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

SR 50 Grappa Rolle, riaperta dopo l’incendio a Ponte Serra: ultime verifiche e bonifica stabile

Share Button

Dopo lo stop ai mezzi pesanti e alle auto costrette a deviazioni via Tesino e Croce d’Aune, torna operativa la strada principale dello Schenèr

 

NordEst – La comunicazione ufficiale è del Comune di Lamon che via social, conferma la riapertura della SR 50 in zona Ponte serra, ultimate le operazioni di messa in sicurezza della Locanda incendiata. Le operazioni di bonifica della struttura stanno comunque proseguendo.

“Il tratto Ponte Serra – rotatoria Lamon riapre a doppia corsia da mercoledì 9 novembre – scrive il Comune di Lamonl’invito è a prestare attenzione a possibili colonne da tutte le direttrici. Preghiamo vivamente di non rallentare la colonna più del dovuto per guardare l’albergo e i mezzi all’opera. Prestare massima attenzione alla viabilità modificata e agli operatori che continuano il loro lavoro”.

La raccolta fondi

Solidarietà agli amici Debora e Davide dall’Associazione Turistica Lamon, che ha attivato un conto corrente per raccogliere fondi a favore dell’ Osteria Ponte Serra. IBAN: IT75U0810261140000023001793 – A.T.L. ASSOCIAZIONE TURISTICA LAMON – CAUSALE: OSTERIA PONTE SERRA

Altri approfondimenti

Incendio Locanda Ponte Serra: al via la raccolta fondi (VIDEO)

Lamon, brucia la storica Locanda Ponte Serra: ospiti evacuati, nessun ferito (VIDEO)

Locanda Ponte Serra a Lamon: le fiamme divorano la storia (FOTO)


I problemi con la viabilità

Proprio martedì il sindaco di Sovramonte, Federico Dalla Torre, aveva evidenziato i notevoli problemi legati alla viabilità alternativa via Faller e Croce d’Aune nel Bellunese. Ma anche gli amministratori locali dei territori vicini, segnalano le problematiche legate alla viabilità in Trentino: dallo Schenèr – sempre a rischio frane – al passo Brocon (versante Vanoi), con le periodiche chiusure.

Schenèr, il punto sui cantieri

Entro fine novembre – salvo ulteriori rinvii – dovrebbe essere consegnato ufficialmente anche il cantiere della nuova galleria Pala rossa a Lamon, mentre a breve dovrebbero terminare – con alcuni mesi di ritardo – i lavori sul viadotto di Sovramonte ma anche sul vicino ponte di Imèr, giusto in tempo per l’avvio della stagione invernale ai piedi delle Pale.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *