Primo Piano Trentino Alto Adige

Dopo l’intervista in tv don Gino Flaim dovrà lasciare la canonica

Share Button

 

Dovrà lasciare la canonica entro venerdì 9 ottobre. Lo ha chiesto l’arcivescovo di Trento, monsignor Luigi Bressan, a don Gino Flaim, dopo le dichiarazioni di queste ore in un’intervista tv. Don Gino ha accettato e ha scelto autonomamente di andare all’estero per un periodo, al momento non definito, così come non lo è la località, riferisce la diocesi

flaim

>Guarda l’intervista in tv

Trento – Il prete trentino, don Gino Flaim parla della pedofilia nella Chiesa in tv: “Posso capirla, alcuni bambini cercano l’affetto che non hanno in casa e qualche prete può anche cedere. Siamo umani e le malattie vengono”.  Sul web è polemica dopo le pesanti espressioni del sacerdote che hanno provocato molte reazioni anche dal mondo politico trentino.

L’Arcidiocesi si dissocia

“La Chiesa di Trento si dissocia pienamente – scrive l’ufficio stampa dell’Arcidiocesi di Trento – dalle dichiarazioni rilasciate da un anziano prete diocesano all’emittente televisiva La7, nell’ambito della trasmissione “L’aria che tira”, andata in onda nella giornata odierna. Egli, interpellato dalla cronista in un contesto del tutto casuale, ha espresso argomentazioni che non rappresentano in alcun modo la posizione dell’Arcidiocesi di Trento e il sentire dell’intera comunità ecclesiale”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *