Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Sp 79 Brocon, seconda frana in pochi giorni sulla strada a Ronco nel Vanoi: i residenti chiedono interventi urgenti

Share Button

Dopo la caduta di un albero nei giorni scorsi, altro evento a breve distanza su un tratto di strada con molti passaggi di moto e turisti, nel periodo estivo

Ronco (Trento) – D’inverno le valanghe e d’estate le frane. Non c’è davvero pace per la sp79 del Brocon (versante Vanoi) messa a dura prova dagli eventi meteo.

La nuova frana si è staccata giovedì sera sulla sp79 del passo Brocon (versante Vanoi) con la caduta di alberi, sassi e ceppaie nei pressi di Ronco, in località ‘Boaletti’. Fortunatamente nessuna auto è rimasta coinvolta.

Lo smottamento è avvenuto dopo un forte temporale che ha interessato la zona nelle ore serali di giovedì, con forte vento e pioggia.

Il luogo del distacco, dista solo poche centinaia di metri dal luogo dove si è verificato un altro simile evento, qualche settimana fa.

Sul posto vigili del fuoco di Canal San Bovo, allertati dalla centrale di Trento e gli operai del servizio viabilità della Provincia che hanno riaperto il tratto di strada.

I residenti chiedono interventi urgenti

Dopo questi due eventi così ravvicinati la gente di Ronco e del Vanoi, è preoccupata per la sicurezza del tratto stradale e chiede una urgente messa in sicurezza.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *