NordEst

Schianto in moto a Padova, Feltrino e Vanoi colpiti per la morte di Marco Fontana

Share Button
Era una persona stimata anche tra le Dolomiti, il medico 49enne Marco Fontana – strettamente legato al Trentino ma anche al vicino Feltrino per motivi professionali –  scomparso tragicamente in un incidente in moto a Padova.

Come ogni mattina, ha salutato la compagna trentina e il figlioletto di 6 anni ed è uscito dalla sua abitazione. Si è infilato nel traffico e ha imboccato la tangenziale di Padova in direzione Sud, ma all’altezza dello svincolo per l’aeroporto, è stato costretto ad una brusca frenata a causa di un rallentamento. Erano le 7.40. Marco Fontana di 49 anni ha perso il controllo del suo scooter grigio ed è caduto.

L’impatto con l’asfalto è stato violento. Il medico dalla corsia di sinistra è finito su quella di destra. Forse non si è accorto di nulla, perchè alle sue spalle stava giungendo una betoniera condotta da un cinquantunenne di Villafranca Padovana. Il camionista ha cercato di frenare ma è stato tutto inutile. Per Marco Fontana non c’è stato nulla da fare.

L’otorinolaringoiatra era un esperto motociclista. Aveva il grosso scooter da anni e lo usava sempre, anche d’inverno, per andare al lavoro. Indossava giubbetto e pantaloni da moto, era super equipaggiato e molto prudente. Marco Fontana lascia la compagna Sonia Bettega, originaria del Vanoi in Trentino, infermiera al secondo piano del Monoblocco e i figli Alberto di 6 anni e Gianmarco di 16 anni.

  • La Comunità del Vanoi è vicina a Sonia Bettega e alla sua famiglia per la tragica scomparsa. La piccola comunità di Prade si stringe a lei e al piccolo Alberto con Gianmarco, in questo momento di grande dolore.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *