NordEst

San Martino di Castrozza, Tisot riconfermato alla guida dei Vigili: appello per la sede

Share Button
L’attività svolta – Il Comandante Alberto Tisot ha riepilogato l’attività degli ultimi 5 anni sotto la propria guida. “Nell’importante realtà turistica di San Martino, i Vigili del Fuoco Volontari sono un importante ed affidabile punto di riferimento per la popolazione e per gli ospiti – ha ricordato Tisot – precisando che gli interventi sono in continuo aumento e il corpo è impegnato nella formazione continua per poter garantire gli standard di intervento richiesti al giorno d’oggi: chi chiama i Vigili del Fuoco non deve avere differenze se si presenta personale volontario o permanente.
Siamo orgogliosi di poter affermare che fino ad oggi i nostri interventi sono sempre stati rapidi e professionali. Si evidenzia infine il fatto che nel corso del 2010 l’attività dei 26 Vigili e dei 18 Allievi di San Martino ammonta a 1253 ore impegnate fra addestramento e interventi. Ulteriore importante punto di forza del Corpo è il gruppo Allievi che coltiva fra le proprie fila i Vigili del futuro, addestrandoli alle tecniche propedeutiche più attuali e al concetto di solidarietà che contraddistingue la nostra realtà".

Nota dolente sulla sede –
"Di pari passo all’incremento degli interventi e delle dotazioni non si è avuto un altrettanto atteso intervento per quanto riguarda la caserma – spiega Tisot – nella sede attuale trovano posto attualmente tutte le dotazioni ma lo spazio è angusto e appena sufficiente per le varie attività.

A tal proposito – aggiunge il Comandante – intristisce molto sentire nei discorsi “da bar” persone che considerano superficialmente le nostre attività e un inutile spreco di denaro pubblico il necessario adeguamento delle strutture che ci ospitano. A questi ricordo che noi siamo disponibili gratuitamente 365 giorni all’anno 24 ore al giorno. E’un lavoro rischioso ma che da grandi soddisfazioni quando si legge negli occhi di chi aiutiamo un grazie per la nostra presenza. Abbiamo comunque rassicurazione da parte di tutte le amministrazioni che una soluzione verrà trovata, in tal senso si stanno percorrendo già varie strade. Concludo ringraziando tutto il direttivo che mi appoggia e che è il vero motore del Corpo“.

  • L’esito delle elezioni:

Comandante Tisot Alberto

Vicecomandante Daldon Willi
Capoplotone Valline Augusto
Caposquadra Bancher Marco
Caposquadra Donato Fontana
Cassiere Antonio Fontana
Segretario Taufer Mauro


Nuovi Vigili
– Corpo ha recentemente assunto 5 nuovi vigili di cui 3 provenienti dal gruppo allievi che hanno già dimostrato entusiasmo, impegno e professionalità. Grazie alla sensibilità delle amministrazioni comunali possiamo affermare che la dotazione di mezzi ed attrezzature è all’altezza dei migliori standard qualitativi possibili.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *