NordEst

Sagron, Si cerca un gestore per il nuovo Albergo realizzato dalla Provincia

Share Button
Finanziato al 95% dalla Provincia – Aprirà i battenti la prossima estate l’albergo di Sagron, per il quale è appena stato pubblicato il bando per l’assegnazione della gestione. I lavori di costruzione della struttura, situata in località “Costona” a circa 1120 metri di altitudine, sono cominciati a maggio e avranno un costo totale di 2 milioni e 400mila euro, il 95% dei quali saranno sovvenzionati dalla Provincia.

La struttura – 
Il complesso è costruito quasi interamente con materiale bioedile e sarà ricoperto da pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua. Una volta ultimato, sarà in grado di ospitare fino a 43 persone, e al suo interno troveranno posto anche un bar, un ristorante, una piccola palestra e un centro benessere/sauna. Nelle immediate vicinanze invece verranno costruite un’area di sosta per i camper, un laghetto artificiale e un grande parco giochi.

Una cooperativa locale per la gestione? –
L’aspetto che maggiormente aveva fatto sorgere dei dubbi all’interno della comunità riguarda la gestione dell’impianto, ma il sindaco Valentino Guadagnini rassicura: “Non guarderemo tanto a chi è disposto ad investire economicamente, cerchiamo piuttosto delle persone che dimostrino serietà e impegno anche nei confronti del paese”; e aggiunge: “Il mio sogno sarebbe che si formasse una cooperativa di gente del posto che invece di cercare lavoro altrove prendesse in gestione l’albergo”.
  • Altre Informazioni:

Amministrazione Sagron Mis
Telefono 0439 / 65009

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *