Primo Piano

Orsa JJ4, Zoosafari: non abbattere, la accogliamo noi

Share Button

Responsabili esprimono cordoglio per famiglia vittima. Si moltiplicano intanto le prese di posizione del mondo animalista contro uccisione orsi: da Wwf a Lav ma anche l’ex ministro Costa: “Uccidere non è mai la soluzione”

Zoosafari di Fasano (BR) [ph wikipedia]

 

Trento – Lo Zoosafari di Fasano si schiera contro l’abbattimento di Jj4, l’orsa che nei giorni scorsi ha aggredito e ucciso a Caldes (Trento) il 26enne Andrea Papi. Gli amministratori della struttura, in una nota, si dichiarano pronti ad accogliere l’animale in Puglia.

Esprimendo cordoglio alla famiglia della vittima, i responsabili dello Zoosafari fanno sapere che “non condividendo l’opzione dell’abbattimento” sono disponibili “qualora necessario, ad accogliere l’orsa, eventualmente realizzando un’apposita struttura ex novo, sentite le autorità competenti”. Condivide la proposta e si dice ‘orgoglioso’ anche il sindaco di Fasano (Brindisi) Francesco Zaccaria, che ha scritto una lettera al presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti dicendosi disponibile a ogni forma di collaborazione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *