Ritrovato nei giorni scorsi fra i canneti tra Caorle e Concordia Sagittaria. Era scomparso il 24 febbraio scorso
NordEst – Nella stessa zona si erano perse le tracce di Giancarlo Antonello, 81 anni, residente a Castello di Godego, in provincia di Treviso, e alla fine è arrivata la conferma: si tratta dell’anziano scomparso circa un mese fa. Lo hanno trovato alcuni membri dell’associazione Cacciatori Veneti, impegnati sabato mattina 19 marzo, nella prima delle due giornate del weekend dedicate alla pulizia dei corsi d’acqua e alla rimozione dei rifiuti, come accade da qualche anno a primavera.
Un gruppo di loro si trovava in barca poco oltre il fiume Lemene, a metà del canale Nicesolo, un corso d’acqua che confluisce nella laguna di Caorle, quando hanno fatto la macabra scoperta: erano circa le 11, e fra i canneti della località di Sindacale, nel comune di Concordia Sagittaria, hanno visto il corpo di un uomo che galleggiava e hanno dato l’allarme.
Sul posto, raggiunto a fatica da vigili del fuoco che hanno dovuto trasportare un gommone via terra e per poi calarlo sull’argine del Nicesolo, sono arrivati i carabinieri e il medico legale che ha constatato il decesso.