Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Riaperta la strada del passo Brocon dopo mesi di chiusura sul versante Vanoi

Share Button

Una buona notizia soprattutto per i molti operai che dal Primiero Vanoi si recano ogni giorno nel Tesino per lavoro

Vanoi/Tesino (Trento) – Riapre finalmente dopo mesi di chiusura e molti ritardi, la strada che collega la valle del Vanoi al passo Brocon e il vicino Tesino.Attenzione al limite di velocità fissato in 50 km/h e al divieto di sorpasso.

Il tratto di strada sul versante di Canal San Bovo era stato chiuso a settembre, prima per il recupero del legname, in seguito ai danni provocati dalla tempesta Vaia, con le relative operazioni di esbosco e in seguito per il cedimento di un tratto di strada, che ha richiesto mesi di interventi, resi più complicati dall’emergenza covid-19.

Finalmente in queste ore la strada riapre, consentendo così ai molti turisti e motociclisti di passaggio di spostarsi dalla Valsugana al Tesino fino al Vanoi via passo Brocon lungo la sp 79.

Altri approfondimenti

Sp79 passo Brocon, Degasperi interroga sulla lunga chiusura

Strada Brocon sp79 chiusa da mesi sul versante Vanoi per frana, operai Impianti: “Non vogliamo vergognarci di essere trentini

A quasi un anno dalla tempesta Vaia, Strada del Brocon chiusa per esboschi: dal 16 settembre al 13 dicembre sul versante Vanoi

Sp 79 Brocon, seconda frana in pochi giorni sulla strada a Ronco nel Vanoi: i residenti chiedono interventi urgenti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *