NordEst

Provoca slavina, denunciato. Ancora rischio elevato

Share Button

I Carabineri hanno denunciato per disastro colposo un uomo che aveva provocato una slavina, dalle quale poi era stato travolto. Si tratta di un 40enne di Castelrotto (bolzano). Lunedì era stato travolto dalla slavina, provocata 'tagliando' la massa di neve instabile con gli sci, all'alpe di Siusi.

L'uomo era stato salvato grazie all'immediato intervento del soccorso alpino con il supporto dell'elicottero. Un intervento nel quale gli operatori del soccorso alpino
avevano dovuto mettere a repentaglio la loro vita per salvarel'uomo che si era avventurato su un pendio ad alto rischio.

Nel Bellunese elicottero antislavine

Come confermano le foto di Centrometeodolomiti scattate nella zona di Alleghe,  proseguono gli interventi per far scaricare la neve dai pendii con delle cariche di esplosivo e per mettere in sicurezza le piste.

In molti casi però, sembrano rivelarsi interventi poco utili data la quantità di neve che si è accumulata. Molti i rifugi chiusi in queste ore in zona per carichi di neve. Si segnalano problemi anche al Rifugio Scarpa di Frassenè Agordino.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *