Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Procura indaga sulla morte di una detenuta nel carcere di Trento

Share Button

I famigliari chiedono chiarezza sulla circostanze del decesso. A breve avrebbe lasciato la struttura


 

Trento – La Procura di Trento indaga sulla morte di una detenuta nel carcere del capoluogo trentino. L’hanno trovata senza vita nel vano docce, impiccata con un laccio per le scarpe. La vittima è una bolzanina di 37 anni.Sulla morte della donna i famigliari ora chiedono chiarezza. “Non avanzano ipotesi di alcun tipo, né lanciano accuse, ma a loro avviso le circostanze in cui la donna sarebbe morta presenterebbero delle perplessità”, afferma il legale della famiglia Nicola Nettis.

La donna, secondo i famigliari, non avrebbe mai mostrato segnali che potessero indurli a pensare che fosse intenzionata a compiere un gesto estremo. “E questo, anche perché, tra pochi mesi, avrebbe potuto lasciare il carcere”, spiega l’avvocato.


In breve

Giovani Carabinieri in Trentino. Età media 23 anni, per il 20% si tratta di donne, la metà proviene dal sud Italia. E’ il profilo dei 63 nuovi carabinieri arrivati in Trentino. Otto mesi di corso nelle scuole allievi dell’Arma, poi l’assegnazione. Forze fresche che su tutta la provincia garantiranno 20 pattuglie in più in strada ogni giorno.  Dei 63 nuovi arrivati solo due sono trentini. La conferma che nel nordest il reclutamento resta difficile per le forze dell’ordine.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *