Primiero Vanoi

Tutti a caccia di scontrini e di Pokemon per la Banda di Primiero (VIDEO)

Share Button

La Pokemon-mania di questi giorni ha contagiato anche il Primiero: non siamo ancora arrivati al caso limite dell’automobilista che a Milano si è fermato in mezzo alla strada perché doveva catturare un Pokemon (beccandosi la doverosa multa dalla polizia urbana), ma poco ci manca

banda

Primiero (Trento) – Non è difficile vedere orde di ragazzini (ma anche qualcuno un po’ più in su con gli anni) correre a destra e sinistra, a Fiera di Primiero o in altri paesi della valle (con il primo incidente lieve a Siror), perché c’é la possibilità di catturare con il telefonino alcune di queste creature immaginarie (il più noto é Pikachu) per poterle poi far combattere in un videogame sul proprio smartphone.

Ma è di un’altra caccia che riferiamo: quella agli scontrini emessi dalle filiali della Famiglia Cooperativa del comune di Primiero San Martino di Castrozza, del Vanoi, di Sagron Mis e di Gosaldo.

La Cooperazione provinciale, con una brillante operazione di marketing, ha lanciato infatti un concorso tra i Corpi musicali provinciali che assicura al vincitore (sia settimanale, che finale) premi in denaro per l’acquisto di strumenti musicali.

Ecco allora che anche i componenti del Corpo Musicale folkloristico di Primiero si sono mobilitati assegnandosi il compito di raccogliere nelle filiali delle Cooperative di Fiera, Transacqua, Tonadico, Siror, Sagron-Mis, Gosaldo e all’Ingross di viale Piave gli scontrini della spesa e di trasformare le loro “catture” in voti per il concorso.

Primiero punta al podio

La lotta è serratissima ed è assolutamente necessaria la collaborazione di tutti, con la Banda oscilla tra il 3° ed il 4° posto, ma con l’aiuto di tutti si spera di raggiungere i primi in classifica che viaggiano sui 7000 voti contro i 5000 circa dei bandisti locali.

In un momento di generale crisi economica come questo, in cui le risorse per la cultura sono sempre più risicate, anche un aiuto traversale è importante per la Banda che può acquistare preziosi strumenti o materiali di supporto (leggii, spartiti ma non solo).

Aiutare la Banda di Primiero non costa nulla in più della normale spesa, lasciate lo scontrino nelle apposite scatole vicino alle casse delle filiali, non si rischia nulla, non è più obbligatorio conservare lo scontrino, l’importante è che venga emesso.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *