Primo Piano Primiero Vanoi Belluno

Primiero, Soccorso alpino mobilitato per un escursionista ferito scendendo dal monte Vederna

Share Button

Gli operatori della Stazione Primiero del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino sono intervenuti nel pomeriggio in aiuto ad un escursionista che è scivolato sul ghiaccio. Trasferito a Feltre in ambulanza

Primiero (Trento) – L’escursionista, è caduto a terra violentemente sbattendo la testa mentre stava scendendo dal Monte Vederna lungo il sentiero 736, insieme ad un gruppo di persone. La chiamata di emergenza è arrivata verso le 14.10.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino e Speleologico ha fatto intervenire due operatori della Stazione Primiero.

I soccorritori, insieme ai volontari dei Vigili del Fuoco di Imèr, hanno raggiunto il ferito, un uomo di 53 anni della provincia di Padova, su una mulattiera poco sopra l’abitato di Imèr, poiché il gruppo era riuscito nel frattempo a continuare la discesa in autonomia.

L’uomo in difficoltà è stato quindi trasferito fino a Imèr dove un’ambulanza lo ha trasportato all’ospedale di Feltre per gli accertamenti medici.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *