Primo Piano

Primiero, ladri in azione da CicliBettega: rubate cinque bici, sparito anche un furgone da una falegnameria (VIDEO)

Share Button

Rubate bici per diecimila euro, danni per cinquemila al negozio e sparisce anche un furgone

bici3

Mezzano (Trento) – L’allarme è scattato lunedì di prima mattina nel negozio CicliBettega di Massimo Bettega nella zona artigianale di Mezzano. Quando il titolare è stato allertato dal sistema di allarme, nel suo punto vendita erano già sparite ben cinque biciclette del valore di diecimila euro.

I ladri – forse in quattro – hanno agito indisturbati tra le tre e le quattro di mattina, tentando di sfondare prima la vetrina, senza riuscirci, poi si sono dedicati alla porta d’entrata munita di vetri antisfondamento. Sono riusciti a forzare il vetro e a rubare le bici di loro interesse, lasciando altre bici di valore sul posto.  Hanno agito rapidamente, forse spaventati dall’allarme e se ne sono andati in tutta fretta. Nessun aiuto dalle telecamere installate presso l’esercizio commerciale, anche se un furgone sarebbe stato avvistato nella notte da altre telecamere. 

I danni ai serramenti del negozio superano i cinquemila euro. Poco prima, era sparito anche un furgone dalla vicina falegnameria Boninsegna, utilizzato probabilmente per compiere il colpo da CicliBettega dopo essere stato completamente scaricato del materiale presente sul mezzo. 

Il racconto del titolare (VIDEO

bici1

Desolato il titolare del negozio di bici, Massimo Bettega (nella foto) che non si aspettava un colpo del genere in zona: “L’invito – avverte – è a prestare molta attenzione alle bici che si acquistano su internet, soprattutto se di valore molto basso. In molti casi provengono proprio da furti come questo”.

Chi avesse notato movimenti particolari nella notte tra domenica e lunedì mattina in zona, è invitato a segnalarlo alle forze dell’ordine per aiutare le indagini in corso, curate dai carabinieri della Stazione di Imèr che si sono attivati fin da subito con posti di blocco anche fuori zona, per risalire ai responsabili, ma per ora senza esito.

Furto sventato e mezzo ritrovato

Nei mesi scorsi, dalla centrale elettrica di San Silvestro, era sparito un mezzo, poi ritrovato dai Carabinieri di Lamon a Ponte Serra, durante un furto sventato dagli stessi militari in piena notte in un bar della zona.  Due le persone incappucciate che erano arrivate al bar di Ponte Serra a bordo del fuoristrada rubato in Trentino e che improvvisamente si sono trovate davanti i carabinieri della stazione di Lamon. I malviventi sono riusciti però a scappare a piedi nei boschi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *