Il furto è avvenuto nella notte tra martedi e mercoledi alla Centrale di San Silvestro di Imèr
Imèr (Trento) – Il raid è avvenuto probabilmente in piena notte in località San Silvestro, all’imbocco dello Schenèr come conferma, Primiero Energia, titolare dell’impianto. Presa di mira la Centrale San Silvestro. I primi ad accorgersi di quanto è accaduto sono stati proprio gli stessi addetti che quotidianamente si recano al lavoro. Hanno trovato il cancello d’entrata forzato e i resti di quanto è stato asportato.
I malviventi hanno rubato un pick-up dell’azienda parcheggiato all’esterno, dopo aver sfondato la grata del magazzino e la porta della foresteria, dentro la quale hanno trovato le chiavi del mezzo. I ladri sono riusciti infatti ad asportare anche un demolitore e diversi attrezzi utilizzati dagli addetti di Primiero Energia.
I malviventi si sono dati il tempo anche di scassinare una macchina per il caffè presente all’interno della struttura. Sfortunatamente nessuno è riuscito ad accorgersi di quanto accaduto e nessuna telecamera ha ripreso l’azione dei ladri. Il bilancio del furto si assesta oltre i 20mila euro, calcolando il valore del veicolo sottratto.
Sul colpo indagano i Carabinieri della vicina Stazione di Imèr nel Primiero, che invitano i residenti alla massima attenzione visti i numerosi colpi messi a segno in zona nell’ultimo periodo.