Primo Piano NordEst

Sanità: equipe di Padova restituisce vista a bimba africana

Share Button

Straordinaria catena di solidarietà, dall’Onlus MK al primario Alessandro Galan che l’ha operata gratis

surg2

Padova – “Una lunga e virtuosa catena fatta di solidarietà e professionalità sanitaria ha ridato la vista ad una bimba africana. E’ questa la vera faccia del Veneto, dove si fondono due stelle polari del nostro essere, come solidarietà e sanità d’eccellenza.

Lo sottolinea il Presidente della Regione del Veneto, in relazione alla notizia che l’equipe oculistica padovana del Centro San Paolo dell’Ospedale Sant’Antonio guidata dal primario Alessandro Galan ha portato a termine con successo un delicato intervento su una bambina non vedente del Burkina Faso, arrivata in Veneto grazie ad una vera e propria catena di impegno solidale.

“Un’azione umanitaria complessa – aggiunge il Governatore – per la quale il nostro grazie va all’MK Onlus, alla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, all’Ulss 16, alla Clinica di Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera, ai Lion’s italiani, ad Alessandro Galan, che ha messo gratuitamente a disposizione le sue capacità di specialista di fama internazionale”.

“La piccola africana – conclude il presidente del Veneto – tornerà a casa e potrà vedere. Le auguriamo tutto il bene possibile, nella certezza che lei e i suoi coraggiosi genitori porteranno nel loro Paese la testimonianza del Veneto più vero, quello della solidarietà e del totale impegno per la salute di chiunque chiede l’aiuto dei nostri straordinari medici e ospedali”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *