Rientravano da Trento con la droga in tasca. Uno dei due l’ha gettata dopo aver visto i Carabinieri, ma la dose è stata subito recuperata. Nell’auto sono state ritrovate anche siringhe usate
Imèr (Trento) – La droga non risparmia nemmeno la periferica valle di Primiero, dove ricompare anche l’eroina, sostanza che provoca effetti devastanti per chi la utilizza.
Fermati a mezzanotte
Durante un normale controllo dei Carabinieri di Imèr e Canal San Bovo, sono stati fermati due giovani della zona, in località al Bus a Imèr, mentre rientravano da Trento con quattro grammi di eroina nascosti in tasca.
E’ successo venerdì verso mezzanotte. I ragazzi sono stati fermati dai militari dell’Arma e subito è scattato un controllo più accurato anche nel mezzo. Prima del fermo, uno dei due ha gettato la dose di droga dal finestrino dell’auto, ma l’eroina è stata subito recuperata. Nella vettura dei due giovani, sono state ritrovate anche delle siringhe usate.
Conducente denunciato
Il conducente dell’auto è stato denunciato per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, mentre ambedue sono stati segnalati come assuntori. Proseguono però le indagini per risalire ad altri assuntori locali e ai loro ‘pusher’ fuori zona. L’eroina, come la maggior parte degli oppioidi, provoca effetti devastanti sulla salute. L’eroina di “strada” in particolare, è considerata una delle droghe più dannose, soprattutto se consumate per via endovenosa.