Primo Piano

Veneto, Zaia: “Verso Covid free nelle terapie intensive”, due anziane bellunesi tra i deceduti

Share Button

Il punto nella conferenza del presidente Luca Zaia: “Piano d’azione anche per la possibile nuova infezione autunnale”. Introvabile super macchina Veneto per tamponi, “bloccata da Trump”

NordEst (Adnkronos) – In Veneto sono stati fatti Sono stati fatti ad oggi oltre 446mila tamponi. E’ una giornata importante per le riaperture, previsto infatti lunedì pomeriggio l’incontro tra i presidenti delle Regioni e il Governo, i primi spingeranno affinché sia possibile ripartire già dal 18 maggio e non dal primo giugno, come previsto dall’ultimo Dpcm. Fase 2, Boccia: “Dal 18 molte riaperture, poi responsabilità delle Regioni su restrizioni”.

“Chiederemo l’apertura dei servizi alla persona, dei negozi, bar, ristoranti, centri sportivi e palestre”. Lo ha annunciato il presidente del Veneto Luca Zaia, anticipando le richieste regionali al vertice con il Governo del pomeriggio. “Per il turismo – ha aggiunto – chiederemo per gli operatori quantomeno di iniziare ad accendere i motori al minimo e di pensare ai distanziamenti rispettando le linee guida. L’ultima istanza è quella dell’aiuto alle famiglie per i minori. sono molto fiducioso”, ha concluso.

I deceduti a Belluno

Nella giornata di lunedì 11 maggio, hanno perso la vita due donne, di 88 e di 87 anni, entrambe positive al Coronavirus ed entrambe ricoverate in Medicina Covid (area bassa intensità, ospedale di comunità) di Belluno. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dei decessi da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, rende noto l’Ulss 1 Dolomiti.

Pubblicato da Adriano Rasi Caldogno – DG Ulss 1 Dolomiti su Lunedì 11 maggio 2020

La conferenza di Zaia

❌❌❌ #CORONAVIRUS / TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA. ❌❌❌

Pubblicato da Luca Zaia su Lunedì 11 maggio 2020

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *