Primo Piano Primiero Vanoi Belluno

Primiero sostiene l’Ospedale di Feltre: 899 ricoveri e 1.510 accessi al Pronto Soccorso nel 2014

Share Button

Dati che confermano l’importanza della struttura feltrina per il territorio di Primiero Vanoi e Mis: ben 17.922 sono state le prestazioni ambulatoriali nel corso del 2014

feltre1

Primiero/Feltre – L’ospedale di Feltre, Santa Maria del Pratosi conferma sempre più punto di riferimento per l’intera comunità di Primiero. A confermarlo sono i dati delle prestazioni 2014 che rivelano il numero reale degli accessi, divenuti di fondamentale importanza però, anche per la stessa struttura sanitaria feltrina. L’Ulss2, nel corso del 2014, ha erogato ai residenti di Primiero Vanoi e Mis:

899 ricoveri di cui 150 diurni (su un totale di 13.032 ricoveri in Ulss 2 di cui 2362 diurni); circa il 7% dei ricoveri sono effettuati a cittadini del Primiero.

1.510 accessi al Pronto Soccorso (su un totale di 28.404 accessi totali al Pronto Soccorso di Feltre)

17.922 prestazioni ambulatoriali (su un totale ulss di 1.086.622 prestazioni).

Secondo i dati dell’Ulss2 di Feltre, oltre agli esami diagnostici di laboratorio analisi, anatomia patologica, centro trasfusionale e radiologia, le discipline che contano più prestazioni per i residenti a Primiero sono Oncologia, Recupero e Rieducazione Funzionale con oltre 900 prestazioni. Seguono Cardiologia, emodialisi e ostetricia con oltre 600 prestazioni.

L’Ulss2, in virtù dell’accordo tra la Regione Veneto e la Provincia Autonoma di Trento per l’assistenza alla popolazione di Primiero, è riconosciuta come punto di riferimento extraregionale. Le due realtà sono infatti in continuo dialogo per potenziare il rapporto di collaborazione al fine di garantire ai cittadini un’assistenza di qualità e una presa in carico globale e continua, come dimostrano anche i recenti incontri tra i professioni ospedalieri e del Distretto del Primiero.

Nei mesi scorsi, l’ampliamento dell’Hospice di Feltre, che ha portato la struttura da quattro a sette posti letto, è stato ufficialmente dedicato al compianto sindaco di Canal San Bovo Luigi Zortea che si impegnò fortemente per la convenzione tra Veneto e Trentino in campo sanitario, un vero e proprio esempio di collaborazione tra due Regioni diverse, sempre più attuale.

feltre2

Altri approfondimenti:

Primiero, incontro tra i primari dell’Ulss 2 e i medici locali

Primiero, incontro tra i primari dell’Ulss 2 e i medici locali per consolidare i rapportiNella sede distrettuale di Tonadico, i direttori di unità operativa dell’Ulss 2 hanno incontrato i medici di medicina generale del Primiero per consolidare i rapporti e migliorare ulteriormente alcuni aspetti…

 

Cena Primari a Feltre: in primo piano il futuro dell’ospedale

Cena Primari a Feltre: in primo piano il futuro dell’ospedaleIn cinquanta fra medici e dirigenti Ulss, sindaci del Feltrino e del Primiero alla “cena con i primari”  Feltre (belluno) – Organizzata ormai da qualche anno in occasione delle festività…

 

Sanità trentina: pesano i costi delle cure fuori provincia

Sanità trentina: pesano i costi delle cure fuori provincia

Rodolfo Borga (Civica) interroga la Provincia sulla sanità trentina e le ragioni della mobilità passiva. Pesano trapianti e i costi del Primiero Vanoi su Feltre Trento – Il consigliere della Civica,…

Rinnovata la convenzione Trento – Veneto: 670mila euro per tre anni

Rinnovata la convenzione Trento – Veneto per l’ospedale di Feltre: 670mila euro per tre anni

La convenzione avrà durata triennale. Gli oneri che derivano dal provvedimento sono pari a 670.000 euro all’anno Trento – Su proposta dell’assessora alla salute e solidarietà sociale Donata Borgonovo Re

 

Feltre, Hospice ampliato con dedica a Luigi Zortea

Feltre, Hospice ampliato con dedica a Luigi Zortea

L’ampliamento dell’Hospice, che ha portato la struttura da quattro a sette posti letto, è stato ufficialmente dedicato al compianto sindaco di Canal San Bovo Luigi Zortea che si impegnò fortemente…

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *