Primo Piano

Primiero, incontro tra i primari dell’Ulss 2 e i medici locali per consolidare i rapporti

Share Button

Nella sede distrettuale di Tonadico, i direttori di unità operativa dell’Ulss 2 hanno incontrato i medici di medicina generale del Primiero per consolidare i rapporti e migliorare ulteriormente alcuni aspetti organizzativi

ospedale

Primiero (Trento) – Obiettivo dell’incontro, promosso dalla Comunità di Primiero, era quello di assicurare un’assistenza sempre più di qualità agli abitanti della Comunità di Valle che fanno riferimento all’Ulss 2, nell’ambito dell’accordo firmato tra l’Azienda di Feltre e la Provincia autonoma di Trento.

Il presidente della Comunità di Primiero, Cristiano Trotter, ha sottolineato il forte legame del Primiero con l’ospedale di Feltre. All’incontro erano presenti il direttore del Distretto EST dell’APSS di Trento, Arrigo Andrenacci, il responsabile dell’Unità Operativa Cure Primarie, Alberto Crestani e la responsabile del Settore Sociale, Michela Tomas.

I direttori dell’Unità Operativa di Cardiologia, Aldo Bonso, della UO di Neurologia, Giorgio Caneve e della UO di Geriatria, Matteo Grezzana, accompagnati dal direttore della funzione ospedaliera, Lorenzo Tognon, hanno presentato ai medici di medicina generale e di continuità assistenziale le attività e le modalità organizzative delle rispettive unità operative.

Lo scopo della riunione, alla quale seguiranno altri appuntamenti con altri professionisti dell’Ulss n.2, era quello di incentivare una conoscenza diretta tra i colleghi per favorire uno scambio continuo e consolidare la collaborazione. Sono state affrontate diverse tematiche tra cui le dimissioni protette come l’unità valutativa multidimensionale distrettuale e ospedaliera.

 L’incontro testimonia la sinergia tra Ulss n. 2 e la Comunità di Primiero e la reciproca importanza che viene data al rapporto di collaborazione per garantire ai cittadini un’assistenza di qualità e una presa in carico globale e continua.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *