NordEst

Piraquara Primiero, Alla ricerca delle proprie origini (FOTO/VIDEO)

Share Button
Una semplice cerimonia con lo scambio di doni tra Ivanor Minati, presidente del circolo di Curitiba e il sindaco di Imèr, Gianni Bellotto con alcuni assessori, nella sala adunanze del Comune per ritrovare un’amicizia. All’incontro era presente anche l’ex vicesindaco di Canal San Bovo, Renato Loss, che guidò la trasferta a Zortéa in Brasile lo scorso marzo.

E’ il primo momento ufficiale per la comitiva che arriva da Piraqura e che sta cercando i propri parenti lontani o i discendenti di primierotti che portano lo stesso nome ed emigrarono in Brasile a fine ‘800.

Un gruppo di 28 persone guidato da Minati, che ha fatto tappa nelle pricncipali città italiane, venete e trentine. Si tratta delle famiglie, Zagonel, Zeni, Giacomel, Gaio e molte altre. Fino a giovedì saranno ospiti dell’Hotel Clarofonte di Transacqua dove, chi volesse, può incontrarli nelle ore serali.

Prima della loro partenza prevista per giovedì, mercoledì 22 settembre alle ore 17:30 presso la Sala Assembleare della Comunità di Primiero, ci sarà un incontro tra i Sindaci e la delegazione di Trentini di Piraquara (Brasile).

  • GUARDA L’INTERVISTA AD IVANOR MINATI (PRES. CIRCOLO CURITIBA)

     
  • GUARDA L’ACCOGLIENZA AD IMER

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *