Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Passo Brocon, completamento paravalanghe: appaltati i lavori alla Zampedri srl di Viarago con ribasso del 14,448%, 17 le offerte

Share Button

La Comunità Valsugana e Tesino ha appaltato in questi giorni i lavori di completamento dei paravalanghe sulla sp79 del Brocon

brocon

Valsugana Tesino (Trento) – Via libera i lavori sulla strada del passo Brocon. Si tratta di opere di difesa dalle valanghe della sp79 – II° intrervento di completamento delle gallerie al km 26 per un importo di aggiudicazione pari a 798.649,17 comprensivo degli oneri di sicurezza, corrispondente ad un ribasso percentuale del 14,448% sull’importo base di appalto della Comunità Valsugana e Tesino.

>Tutti i dettagli dell’opera appaltata Download “Testo dell’avviso di AVVISO APPALTO AGGIUDICATO (art. 28 della L.P. 26/93)” 

In merito alle opere da realizzare sulla sp79, nei mesi scorsi l’assessore provinciale Mauro Gilmozzi aveva spiegato in Consiglio provinciale, che “per la struttura paravalanghe la soluzione richiedeva un rilevante impegno economico e per questo l’opera è stata divisa in due lotti esecutivi, il secondo dei quali non ancora ultimato per il fallimento delle imprese che si sono succedute sul cantiere. Per questa ragione i lavori per la galleria paravalanghe non sono stati ultimati. Nel corso del 2015, revisionato il progetto, con il nuovo piano sono stati confermati e destinati i finanziamenti e si è svolta la conferenza dei servizi. La Comunità ha provveduto alla definizione del progetto esecutivo”.

Con l’appalto dell’opera, si dovrebbe quindi porre fine ad un problema che ha messo a dura prova molti turisti e lavoratori impegnati d’inverno sulle piste del Brocon, costretti a deviare il percorso sulla strada della “Roa” tra Bellunese e Trentino a causa del pericolo valanghe (come documenta la foto ndr).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *