Trentino Alto Adige

Passare una notte al museo? Riecco la “Nanna al Muse”

Share Button

Per i più piccoli l’emozione di entrare nelle sale del museo quando tutti se ne sono andati e dare il via all’esplorazione

Cattura

Trento – Al Muse di Trento è tornato l’atteso appuntamento mensile con la Nanna al museo, rivolto a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni per provare l’emozione indimenticabile di addormentarsi nelle sale dell’edificio progettato da Renzo Piano.

Si tratta di un’opportunità speciale per tutta la famiglia che per un’intera notte può trasferirsi al Museo delle Scienze e partecipare alle attività laboratoriali, divertirsi con momenti tematici, andare alla scoperta dei segreti della struttura e, infine, coricarsi tra dinosauri, linci, orsi, lupi e antenati preistorici sognando avventure scientifiche. La notte inizia alle 21 con una divertente caccia al tesoro e prosegue con attività creative, spettacoli, giochi e sorprese, fino al brindisi con la camomilla a mezzanotte.

Dopo la nanna, al mattino, prima che le porte vengano riaperte al pubblico, l’avventura termina con una nutriente colazione seguita da uno “science show”, dopodiché ogni partecipante ha la possibilità di accedere gratuitamente al Muse. I prossimi appuntamenti, tutti di venerdì, sono il 29 gennaio, il 26 febbraio, il 18 marzo, il 15 aprile, il 13 maggio. Servono sacco a pelo, pigiama, oggetti per l’igiene personale, ricambio, ciabatte e torcia elettrica. Il materassino invece viene fornito dal museo. La tariffa è di 45 euro a partecipante (0461/270311, prenotazioni@muse.it). Nel frattempo, continua il successo del Muse nel suo complesso: dal 29 luglio 2013 al 6 gennaio di quest’anno i visitatori sono stati 1.371.156, di cui 539.697 nel 2014 e 542.014 nel 2015. La Nanna al museo nel 2015 ha ospitato 1.178 bambini, mentre nel 2014 erano stati 1.056.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *