Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

Carta Europea Turismo Sostenibile, Parco Paneveggio Pale San Martino e Parco Dolomiti Bellunesi premiati a Bruxelles (FOTO)

Share Button

Consegna del prestigioso riconoscimento europeo ai due Parchi locali

parchi

parchi2Bruxelles – Il Parco Paneveggio Pale di San Martino e il Parco delle Dolomiti Bellunesi hanno ricevuto lunedì a Bruxelles il prestigioso riconoscimento europeo per il turismo sostenibile. La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta nella sede del Parlamento Europeo (nelle foto).

“La Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette – Good for parks, good for people”, il filo conduttore della giornata europea, dopo il recente importante percorso per l’ottenimento della CETS da parte delle due realtà locali.

“Siamo molto soddisfatti per questa assegnazione – hanno sottolineato rientrando da Bruxelles Giacobbe Zortea,parchi3 Presidente del Parco Paneveggio Pale di San Martino e il Direttore Vittorio Ducoli – perché riconosce un lavoro che abbiamo svolto con la massima attenzione, ma gratifica anche anche l’azione di molte istituzioni, associazioni e soggetti dell’economia locale che hanno deciso di lavorare, con impegno e competenza, su progetti di sviluppo del nostro territorio, mettendo la sostenibilità al centro di innovative ed originali modalità turistiche.

Ora si tratterà, nei prossimi cinque anni, di dare concretezza ai progetti individuati grazie a questa partecipazione ed all’apporto di idee e competenze diversificate. Un particolare ringraziamento va al Servizio aree Protette della Provincia, a TSM e ai tecnici che ci hanno accompagnato in questo processo.” Grande soddisfazione anche in casa bellunese per il premio ricevuto.

CETS, continua l’impegno locale

>L’ultimo seminario CETS del Parco Paneveggio Pale San Martino

Rapporto Diagnostico PPPSMRapporto Diagnostico PPPSMDimensione: 7.1 MB
Piano di Azione PPPSMPiano di Azione PPPSMDimensione: 5.7 MB
Rapporto della verifica CETSRapporto della verifica CETSDimensione: 74.5 KB

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *