Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno Dolomiti WebTv

Nuova Galleria Pala Rossa fra Trentino e Bellunese: cantiere fermo e lavori a rilento

Share Button

La comunicazione ufficiale, è arrivata via social, dall’azienda trentina 4streets. Per il momento vengono confermati “grossi problemi riguardanti il cantiere”. Veneto strade ha confermato in una nota una situzione di contenzioso tra i soggetti privati coinvolti nella realizzazione del tunnel. Nei prossimi giorni si terrà un incontro per trovare una soluzione

Il cantiere della nuova galleria Pala rossa nel Comune di Lamon (Belluno)

 

NordEst – Per il momento vengono confermati dalla 4Streets di Trento, solo “grossi problemi riguardanti il cantiere”, che comporteranno certamente ritardi nella realizzazione di un intervento di confine strategico, atteso da anni. Non sono ancora state ufficializzate le motivazioni del fermo cantiere in piena estate. Nei mesi scorsi era stata realizzata in tempi rapidi la bretellina all’esterno del cantiere e nulla lasciava pensare a possibili ritardi. In queste ore la comunicazione via social dell’azienda trentina, in attesa di maggiori dettagli sulle motivazioni.

Veneto strade ha confermato in una nota una situzione di contenzioso tra i soggetti privati coinvolti nella realizzazione del tunnel e si dice pronta a valutare ogni azione per il proseguimento dei lavori. Nei prossimi giorni, si terrà un incontro per trovare una soluzione rapida.

L’auspicio delle comunità vicine di Primiero (Trentino) e Feltrino (Belluno) è che la situazione possa risolversi quanto prima, dopo l’inaugurazione in ‘grande stile’ da parte della Regione Veneto e Veneto Strade a marzo 2023. I territori di confine, attendono risposte urgenti e concrete per la mobilità, ma soprattutto per i rischi legati alla sicurezza (diversi sono stati gli smottamenti lungo la sr50), noti ormai da molti anni, ai tanti pendolari delle due zone.


Le immagini del cantiere lungo al SR50

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *