NordEst

“Lions Trentino Neve”, premiato Ruben Bozzetta

Share Button
La serata di gala – Il premio 2010 è stato consegnato nei giorni scorsi al fondista Ruben Bozzetta, dal presidente del Lions locale, Col. Edy Zagonel, nel corso della riunione mensile dei soci del Lions Club Primiero-San Martino di Castrozza. Alla serata erano presenti, oltre a Ruben e alla mamma Signora Mariella, i rappresentanti del Comitato Trentino FISI e dell’Us Primiero, oltre ai rappresentanti dei Lions Club Trento Host e Fiemme-Fassa.

Ruben
Bozzetta, portacolori dell’Unione Sportiva Primiero San Martino ed atleta della squadra agonistica del Comitato Trentino FISI, nonchè studente (anno accademico 2009-2010) della terza Liceo Economico per l’Impresa presso l’Istituto Comprensivo di Scuola Primaria e Secondaria di Primiero con la media del 7,20.

E’ nato a Feltre il 7 luglio 1992, è residente a Transacqua (TN) ed è’ iscritto allo Sci Club Primiero San Martino da 13 anni. Nella stagione 2009-2010 ha ottenuto la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Gundersen di Boscochiesanuova ed una medaglia di bronzo sprint nella Fis junior di Forni di Sopra, classificandosi secondo nella graduatoria del Circuito provinciale Melinda.

Nell’ultima stagione ha ottenuto la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Sprint di Tesero, la medaglia di bronzo nei Campionati Italiani Staffetta di Slinga (BZ) e la medaglia di bronzo nella Nazionale Giovani Sprint di Frassinolo (MO). Si è inoltre classificato al sesto posto nella Nazionale Giovani di Forni Avoltri (UD) sulla distanza dei 10 km. e nella Nazionale Giovani di Passo Cereda sulla distanza di 7,5 km. E’ stato di recente convocato nella nazionale junior.

Il premio –
La durata del premio è di nove anni ed ogni club provvederà al finanziamento per tre anni consecutivi. Quest’anno, così come lo scorso ed il prossimo, la borsa di studio verrà finanziata dal Lions Club Primiero-San Martino di Castrozza.

Al premio possono concorrere ragazzi e ragazze:
– agonisti in una delle discipline sportive invernali regolamentate dalla FISI;
– con adeguato rendimento scolastico;
– con disagiata logistica in termini abitativi e/o sportivi-operativi;
– che necessitino di un sostegno tecnico-economico aggiuntivo;
– con accertata volontà dell’atleta di proseguire nell’attività agonistica.

Il vincitore viene identificato annualmente da una Commissione Giudicante formata da sette membri, di cui:
– un rappresentante di ciascuno dei tre Lions Clubs patrocinatori;
– il Presidente del Comitato FISI Trentino;
– il funzionario responsabile del Servizio Provinciale dello Sport;
– un atleta di spicco delle discipline invernali sportive, segnalato dalla Presidenza del Comitato FISI Trentino;
– un qualificato rappresentante della scuola provinciale trentina, individuato dai tre Lions Clubs.

Nel 2009 il premio era stato assegnato all’atleta fondista Mario Roncador dello Sci Fondo Val di Sole.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *