Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Nella Valle del Vanoi torna la “CraspaMagna Dolomitica” edizione 2019: weekend goloso di eventi e appuntamenti

Share Button

Quarta edizione della CraspaMagna Dolomitica, una giornata con le racchette da neve, tra natura e gastronomia, alla scoperta della Valle del Vanoi, uno dei luoghi più affascinanti e incontaminati del Trentino 

Valle del Vanoi (Trento) – Il percorso facile e molto caratteristico, si snoda tra antichi fienili e paesaggi da fiaba su una distanza di 8 chilometri, nella splendida cornice della Valle del Lozen. La partenza e l’arrivo della camminata sono a Zortea. Ancora una volta, la “Craspamagna Dolomitica” sarà un’occasione unica per visitare luoghi unici in una natura incontaminata.

Durante la camminata, tra un panorama e l’altro, non mancheranno gli intrattenimenti musicali con fisarmoniche e allegri canti di montagna che accompagneranno le degustazioni – tappa dopo tappa -, fatte di prodotti tipici del territorio, tra natura e cultura.

Il programma

Sabato 9 marzo

  • Dimostrazione di Soccorso Alpino con i Tecnici di Soccorso Alpino (S.A.G.F.) della sezione di Passo Rolle, per conoscere le varie tecniche di soccorso sulla neve.
    Attività gratuita rivolta alle famiglie. Al termine vin brulè e thè per tutti i partecipanti. Località Calaita, ritrovo presso Rifugio Miralago, ore 14.00
Domenica 10 marzo
  • Ore 09.00 ritrovo presso la Casa della Cultura di Zortea, iscrizioni e distribuzione delle racchette da neve;
  • Ore 09.30 partenza dall’Albergo Serenella di Zortea della 4^ Craspamagna Dolomitica, passeggiata con le racchette da neve tra natura, tradizione e gusto.
    Percosrso ad anello di circa 8 km nella splendida Valle del Lozen attraverso i prati di Santa Romina ed i pascoli di Malga Lozen con partenza ed arrivo a Zortea.
    Ritrovo presso la Casa della Cultura di Zortea, ore 09.00
  • Aspettando il Giro d’Italia 2019 a Primiero (31 maggio-1 giugno) per l’occasione sarà premiato il gruppo più numeroso in abbigliamento vintage/rosa.

Per informazioni:

Consorzio turistico del Vanoi 

Tel. 0439 719041  – mail: infovanoi@sanmartino.com

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *