Primo Piano NordEst Belluno

Mondiali di sci “Cortina 2021”, primo stanziamento risorse

Share Button

Via libera per aderire al primo finanziamento per le attività di promozione e organizzazione

cortina2021_TS

Venezia – “Cortina 2021”: la Regione del Veneto c’è sempre stata e con la recente approvazione del bilancio 2016 c’è ufficialmente, anche prevedendo il primo stanziamento di risorse.

“Con uno degli emendamenti alla legge di stabilità – precisa l’assessore al territorio, cultura e sport, Cristiano Corazzari – la Giunta è stata autorizzata a compiere tutti gli atti necessari per l’adesione della Regione alla Fondazione ‘Cortina 2021’, costituita appositamente per la promozione e l’organizzazione dei Campionati Mondiali di sci alpino che la località dolomitica ospiterà nel 2021. Inoltre, è stato deciso di destinare un finanziamento di 100 mila euro finalizzato alla gestione delle attività della stessa Fondazione”.

“In vista dell’assegnazione definitiva dell’evento iridato per i quali Cortina è l’unica candidata – aggiunge Corazzari –, bisogna mettere nelle condizioni la Fondazione di svolgere celermente e al meglio tutte le operazioni di carattere tecnico, amministrativo e finanziario necessarie al raggiungimento dell’obiettivo”.

“La Regione crede fermamente nella capacità di Cortina e del Veneto di organizzare e bene una manifestazione di richiamo internazionale come i mondiali – conclude Corazzari –. Riteniamo sia una irrinunciabile opportunità di sviluppo per l’intera area dolomitica e che gli interventi che andremo a realizzare in vista di tale appuntamento, con tutte le cautele e le attenzioni per un territorio delicato e di straordinaria bellezza paesaggistica, porteranno quei benefici che le nostre popolazioni montane attendono da tempo”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *