Primo Piano

Marsiglia, accoltella a morte due donne: ucciso da polizia. Camion contro la folla, 5 feriti in Canada

Share Button

Un uomo oggi ha aggredito e accoltellato a morte due donne alla stazione Saint-Charles di Marsiglia. In Canada, bandiera Isis a bordo del camion: si ritiene che l’uomo abbia agito da solo

Roma (Adnkronos) – Un uomo ha aggredito e accoltellato a morte due donne alla stazione Saint-Charles di Marsiglia. Secondo quanto riportano i media francesi, l’aggressore sarebbe stato ucciso dalle forze di polizia intervenute.

Il quotidiano La Provence precisa che l’aggressore urlava “Allah Akbar” mentre assaliva le persone ferme ad un binario, prima di essere ucciso dalle forze dell’ordine. Dopo l’attacco, è scattato l’allarme in tutta la stazione ed è stato interrotto il traffico dei treni.

L’attentato in Canada

Un uomo di 30 anni ha investito alcune persone con un camion, tra cui un agente di polizia, a Edmonton in Canada, causando 5 feriti. L’uomo, che ha anche accoltellato il poliziotto, è stato arrestato. La polizia canadese considera l’azione ‘un atto di terrorismo’.

A bordo del camion è stata trovata una bandiera dell’Isis. Lo riferisce il capo della polizia della città, Rod Knecht, citato da Nbc. “Crediamo che abbia agito da solo”, ha aggiunto il responsabile, senza tuttavia escludere la possibilità che altre persone siano coinvolte.

Secondo le ricostruzioni della polizia, l’attacco terroristico si sarebbe svolto in due momenti: il primo ha riguardato l’accoltellamento di un agente di polizia fuori da uno stadio di football (il poliziotto e’ in ospedale e non sembra essere in condizioni critiche). Poi su un camion noleggiato si e’ gettato sulla folla ferendo quattro persone.

”Riteniamo questi due incidenti collegati ed e’ stato deciso di indagarli come atto di terrorismo” spiega la polizia di Edmonton che sta lavorando con le altre agenzie per la sicurezza canadesi.

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *